nascar_0604

2020 #NWES SEASON – La NWES lancia il nuovo campionato #EuroNASCAR Esports Series

Dal 21 aprile, ogni martedì sera, la NWES porterà il brivido della NASCAR europea sulla piattaforma iRacing
Team FJ, fondatore e organizzatore della NASCAR Whelen Euro Series e partner ufficiale della NASCAR in Europa, ha lanciato oggi la EuroNASCAR Esports Series. Il campionato virtuale, che vedrà al via team e piloti della NASCAR Whelen Euro Series, utilizzerà il simulatore iRacing con le vetture della NASCAR Cup Series e ogni martedì sera porterà il meglio della EuroNASCAR nel mondo virtuale.

Gare serrate, divertimento e circuiti stradali saranno gli elementi chiave della EuroNASCAR Esports Series, completamente connessa alla NWES della vita reale e caratterizzata dallo stesso format che rende la EuroNASCAR il miglior campionato turismo in Europa. Il calendario sarà composto da 8 eventi, di cui gli ultimi tre, con valenza di playoff, assegneranno punteggio doppio.

I migliori piloti della NASCAR Whelen Euro Series si contenderanno il nuovo titolo Esports e allo stesso tempo accumuleranno punti per il Teams Championship reale. La EuroNASCAR Esports Series diventerà, quindi, la prima serie di sim-racing ad avere un riflesso su un vero campionato motoristico internazionale. Team FJ ha in progetto di invitare anche ospiti d’onore e alcuni tra i sim-racers più famosi per aggiungere ancora più spettacolo a questa competizione.

La stagione virtuale avrà inizio il 21 aprile alle 20:00 CET (4 pm ET) al Daytona International Speedway con un entusiasmante shootout sullo stradale della 24H di Daytona, che rappresenta il perfetto mix tra la cultura europea e quella americana. La prima gara che porterà punti per il campionato si svolgerà il 28 aprile alle 20:00 CET (4 pm ET) sul Brands Hatch Indy Circuit, sede del rinomato NWES American Speedfest. Il calendario include, inoltre, alcuni dei più famosi circuiti stradali disponibili su iRacing, tra i quali due della NWES reale – Brands Hatch e Zolder – oltre a celebri tracciati americani come Watkins Glen, il Charlotte Roval o l’Indianapolis Road Course.

“Innanzitutto, in questo periodo complicato stiamo cercando di incoraggiare tutti a essere prudenti. Per noi è molto importante mantenere il contatto con i nostri meravigliosi fans, concorrenti e partner e supportarli,” ha detto il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin. “La EuroNASCAR Esports Series è un ottimo modo per offrire gare mozzafiato e divertimento, mentre aspettiamo di tornare alla normalità. È anche un ottimo mezzo per portare nel mondo delle corse virtuali la NASCAR Whelen Euro Series e continuare a sviluppare il nostro campionato di successo. Non vediamo l’ora di ritrovarvi martedì 21 aprile alla 20:00 CET sulla pista virtuale per condividere la nostra passione per le corse, reali o virtuali che siano.”

Tutti gli eventi della EuroNASCAR Esports Series saranno trasmessi sui canali Youtube, Facebook e Twitch della EuroNASCAR, featuring un live di due ore a partire dalle 20:00 CET. La entry list completa e il calendario della EuroNASCAR Esports Series saranno presentati nei prossimi giorni.