um5_0827_0108

SALA CONQUISTA IL PODIO PER IL TEAM DRIVER NELLA WSK EURO SERIES.

Week end quanto mai caldo (non solo per le temperature in pista) per il Team Driver e i suoi piloti quello che si e’ appena chiuso. Il team veneto di patron De Luchi ha infatti dovuto affrontare un doppia trasferta sui circuiti di Sarno e Castelletto per affrontare la seconda e ultima tappa della WSK Euro Series e la terza e penultima tappa della IAME Euro Series. Nella kermesse organizzata da WSK Promotion il trentino Sala e’ riuscito a conquistare un ottimo terzo posto assoluto nella 60 Mini al termine di un week end che lo ha visto sempre grande protagonista grazie alle due vittorie e due secondi posti ottenuti nelle manche di sfida. Piu’ sfortunati invece in Finale i compagni di squadra Toniolo e Zulfikari che chiudevano solo in P22 e P20, rimanendo invischiati nella bagarre di centro gruppo. Per l’ucraino Legenky il week end si chiudeva invece dopo la Pre Finale nella quale conquistava la P21.
Nella categoria OK il team veneto schierava il cinese Zhang ma anche lui era costretto a chiudere anticipatamente il week end ottenendo solo la P21 in Pre Finale.
Contemporaneamente alla gara WSK il Team Driver schierava 7 piloti nella terza prova della IAME Euro Series sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Nella X30 Mini ad ottenere il miglior piazzamento era lo svizzero Kerdal che si piazzava costantemente nella TOP 5 nelle tre manche di sfida e e chiudeva poi in P13 la Finale della Domenica. Insieme a lui il team veneto portava al debutto a Castelletto due driver di Singapore, Becker e Satumno, che chiudevano il week end nel corso delle Super Heats.
Sfortuna nera invece per i piloti del Team Driver nella X30 Senior. Con Pirovano (pilota meglio piazzato) che chiudeva in Finale in P18 con una penalita’ di 5 secondi che lo privava di una TOP 10, la sfortuna colpiva in pieno Carenini e Pavan, entrambi ritirati a causa di contatti di gara. Da segnalare anche il ritiro di Rodella nella Super Heats a causa di un altro incidente dopo un week end davvero positivo fino a quell momento.
Devid De Luchi: “Sono contento per il podio di Sala a Sarno anche se sia Toniolo che Zulfikari avrebbero meritato molto di piu’. Per quanto riguarda Castelletto invece non e’ andata come volevamo, sopratutto nella Senior dove avevamo il potenziale per poter puntare al podio e invece torniamo a casa solo con un mezzo risultato per i troppi incidenti che ci hanno visto coinvolti. Peccato. Grazie comunque a tutto lo staff per questo ennesimo grande sforzo stagionale e ora un po’ di meritato riposo per tutti.”
Il Team Driver tornera’ ora in pista a fine Agosto per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting prevista sulla pista di Sarno (SA).