lonato_1807

WEEK END BOLLENTE A LONATO NELLA PRIMA DELLA WSK EURO SERIES.

Week end davvero infuocato, in pista e fuori, quello che si e’ appena concluso sul tracciato di Lonato in occasione della prima delle due prove in calendario della WSK Open Cup. Con piu’ di 230 piloti iscritti, divisi in quattro categorie, il Team Driver di Devid De Luchi e’ sceso in pista con la ferma volonta’ di portare i suoi piloti al top delle rispettive categorie. Con 11 piloti schierati (6 nella 60 Mini e 5 nella OK), il team veneto ha affrontato il caldissimo week end con grande spirito competitivo brillando già’ nel corso delle qualifiche dove il turco Zulfikari otteneva la pole assoluta con il tempo di 52.775, a cui facevano seguito altri ottimi risultati nelle manche (5) di sfida (due volte secondo e due volte quarto). In Pre Finale il turco si confermava ai vertici con un terzo posto mentre in Finale si doveva accontentare di una P10, dove aver occupato anche la settima piazza in alcune fasi della gara. Poco fuori dalla TOP 10 il trentino Sala (P14), dopo aver vinto anche una manche ma aver patito anche un ritiro a causa di un incidente in una delle altre manche. In Finale il trentino, partito P18, recuperava alcune posizioni ma non riusciva sfortunatamente ad entrare nella TOP 10.  Per il brasiliano Toniolo e l’ucraino Legenkyi la Finale portava invece un P25 e un P28, mentre Kerdal e Kirwan erano costretti a rinunciare alla Finale a seguito dei risultati ottenuti nelle manche di sfida.
Nella categoria OK il pilota meglio piazzato a fine evento e’ stato Denny Carenini capace di chiudere la Finale in P8 dove aver lottato per tutto il week end per la TOP 10. Poco dietro a lui ha chiuso l’esperto Pavan (P11) mentre Tanju chiudeva P21, Sulyak P25 e Zhang P23.
Devid De Luchi: “Peccato non essere riusciti ad ottenere un risultato migliore nella Mini dove avremmo potuto lottare fino alla fine per il podio. E’ stato un week end molto caldo ed intense dopo tre settimane consecutive in pista a Lonato per cui devo comunque fare i complimenti ai miei piloti e a tutto lo staff per il grande sforzo e d impegno profuse in questo lingo period. Adesso pensiamo alla prossima gara dell’Italiano di Castelletto di Branduzzo.”
Il Team Driver e’ ora atteso dal prossimo impegno in programma sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) in occasione della terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting.