kart_0711

PODIO PER SALA ALLA WSK FINAL CUP DI SARNO

Manca poco al termine di questa lunga ed intensa stagione agonistica 2022 e il Team Driver continua a raccogliere risultati importati con i suoi piloti. Lo scorso week end, sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA), il team veneto e’ infatti sceso in pista per disputare la penultima prova della serie WSK (WSK Final Cup) schierando 7 piloti nella categoria Mini. A spiccare in questo prestigioso contesto e’ stato il trentino Sala che ha praticamente dominato tutto il week end cogliendo la pole di gruppo in qualifica e ben quattro vittorie nelle cinque manche di sfida incrociata. Per lui in Finale un P3 che forse non accontenta del tutto team e pilota ma che conferma l’ottimo stato di forma e la maturita’ agonistica raggiunta del giovane pilota in procinto di fare il passo nel 2023 nelle categorie Junior.
Per gli altri piloti del Team Driver il week end, fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteo che hanno reso davvero la vita complicata ai vari piloti delle varie categorie, ha comunque riservato ottimi risultati con Berezkin in P5 e il brasiliano Toniolo in P6. Per entrambe un buon risultato che e’ arrivato al termine di un fine settimana che li ha visti lottare molto spesso per la TOP 5. Week un po’ a corrente alternata invece per l’ucraino Legenkyi e lo svizzero Kerdal con il primo che chiude la Finale fuori dalla TOP 10 (P16) e il secondo costretto al ritiro a causa di un incidente.
Fuori dalla Finale invece sia Giusto che Lyuboslav, autori entrambi comunque di un week end in crescita malgrado le condizioni spesso proibitive di gara.
Devid De Luchi: “Peccato davvero non aver vinto con Sala che e’ stato velocissimo per tutto il week end e avrebbe meritato siuramente la vittoria. Le condizioni meteo durante tutto il week end sono state davvero spesso critiche e i piloti piu’ esperti hanno sicuramente potuto fare la differenza. Adesso pensiamo al secondo round del prossimo week end a Lonato cercando nuovamente di puntare alla vittoria.”
Il Team Driver torna dunque il pista il prossimo week end a Lonato per disputare la seconda e ultima tappa della WSK Final Cup.