imperiale_2207

Imperiale Racing debutta nel GT World Challenge powered by AWS – Endurance Cup 2020 a Imola

Imperiale Racing si prepara a scrivere un’altra entusiasmante pagina della propria storia sportiva annunciando la partecipazione alla tappa italiana del GT World Challenge powered by AWS – Endurance Cup in programma a Imola il prossimo weekend.

Il team italiano sarà al debutto assoluto nell’esaltante serie internazionale per vetture Gran Turismo e schiererà in pista la Lamborghini Huracán GT3 Evo #23 affidata ad una nuova line-up nella quale Kikko Galbiati (ITA) e Giovanni Venturini (ITA), già compagni di equipaggio nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, si affiancheranno a Lucas-Ayrton Mauron (CH).

Mauron, classe 1998, ha debuttato a soli nove anni nei kart ottenendo importanti risultati tra cui il secondo posto nello Swiss Rotax Max Challenge Mini 2009. Nel 2014 è passato alle ruote scoperte debuttando nell’Italian F4 Championship. L’esordio con le vetture Gran Turismo nell’ADAC GT Masters 2016, mentre nel 2017 ha conquistato il terzo posto Pro-Am nelle Finali Mondiali Lamborghini proprio ad Imola nella prima gara con le vetture di Sant’Agata Bolognese. Lo scorso anno ha chiuso al quinto posto la Blancpain GT Series Endurance Cup in classe Silver.

L’Enzo e Dino Ferrari sarà l’appuntamento di apertura del GT World Challenge powered by AWS dopo lo stop provocato dalla pandemia, e scatterà con quasi 50 equipaggi per quello che si preannuncia essere un weekend emozionante nel quale si sfideranno i migliori team e piloti al mondo. Imperiale Racing parteciperà venerdì alle 14:50 alla sessione di test in pista, mentre il programma ufficiale scatterà sabato alle 9:00 con le prove libere, proseguirà alle 13:10 con la pre-qualifying e concluderà la prima giornata alle 17:30 con le tre sessioni di qualifica. Domenica la gara, della durata di tre ore, scatterà alle 13:30. Tutti gli orari sono in GMT +2.

A livello televisivo la manifestazione sarà seguita dai principali broadcaster sportivi europei, ma le qualifiche e la gara saranno disponibili in streaming sul sito ufficiale della serie al link https://www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live

Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Siamo davvero orgogliosi di poter scendere con i colori di Imperiale in pista ad Imola, su uno dei circuiti più belli d’Italia, in quella che è riconosciuta nel mondo come la più competitiva serie per vetture Gran Turismo. Certamente sarà una sfida impegnativa che segnerà il debutto di Imperiale Racing in questo campionato. Il parco partenti è di assoluto livello, ma abbiamo lavorato bene in questi mesi il livello di competitività che abbiamo raggiunto con la Lamborghini Huracán GT3 Evo è sicuramente positivo. Giovanni, Kikko hanno dimostrato di essere un coppia affiatata e sono molto entusiasta di avere Lucas-Ayrton a bordo del nostro team: sono sicuro che troveranno il giusto affiatamento per disputare una gara di livello”.