cairoli_2207

MATTEO CAIROLI A IMOLA QUESTO WEEKEND PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE

Inizia questo weekend (25 e 26 luglio) per Matteo Cairoli l’impegno nel GT World Challenge Europe. Il pilota italiano è pronto a tornare in azione sul circuito di Imola, che si appresta ad ospitare il primo dei quattro appuntamenti della Endurance Cup.

Il 24enne comasco fa la sua prima uscita ufficiale in gara con il team Dinamic Motorsport, affiancato dai due tedeschi Christian Engelhart e Sven Müller.

“Sarà la mia prima volta con il team Dinamic Motorsport e la prima in cui dividerò il volante con Engelhart e Müller, che in passato me li sono ritrovati entrambi nella vesti di avversari – ha commentato Cairoli – Sono abbastanza confidente sul fatto che potremo fare bene e all’attivo abbiamo anche un bel po’ di chilometri di test a Misano e Nürburgring. Con uno schieramento di ben 45 vetture, punteremo a raccogliere più punti possibile”.

L’ultima volta che Cairoli ha corso a Imola è stato nel 2014, l’anno in cui conquistò il titolo della Porsche Carrera Cup Italia.

Le prove libere daranno il via all’intero evento sabato mattina alle 9.00 e precederanno le pre-qualifiche alle 13.10 e le qualifiche in programma dalle 17.30 alle 18.30. La gara, della durata di tre ore, scatterà domenica alle 13.30, con il live streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/live.