pizzi_1901

Doppio trionfo per Francesco Pizzi a Yas Marina Circuit

Un altro weekend proficuo per Francesco Pizzi nel secondo round della F4UAE Championship a Yas Marina Circuit, Abu Dhabi: due vittorie su quattro gare disputate.

Il pilota dell’Xcel Motorsport Francesco Pizzi continua la sua stagione nella F4UAE portandosi a casa due vittorie su quattro gare. Un’altra performance di spicco per il 15enne di Frascati che è ancora leader della classifica genereale.

Francesco mette a referto il secondo miglior crono in qualifica a mezzo secondo dal poleman. In gara 1 Francesco prende la testa in avvio e domina il resto della gara, facendo registrare la quinta vittoria nelle prime cinque gare. Con l’inversione di griglia nella seconda manche il romano parte dalla sesta casella e recupera fino alla quarta posizione sotto la bandiera a scacchi. In gara 3 Francesco mostra ancora una volta il suo potenziale ed ha la meglio su Hamda Al Qubaisi che partiva dalla pole position. Solo un problema tecnico poteva fermarlo dal portarsi a casa altri punti pesanti in gara 4: DNF per lui nell’ultima gara del round.

“Questo round è stato duro ed emozionante allo stesso tempo: vincere sotto i riflettori a Yas Marina è qualcosa di molto speciale per un pilota che sogna la Formula 1… È un vero peccato per gara 4, ma queste sono le gare ed un problema tecnico può succedere. Ringrazio ancora una volta l’Xcel Motorsport per l’incredibile lavoro che stanno facendo in questo campionato. Ora siamo un passo avanti per la conquista del titolo!”

Francesco Pizzi tornerà in pista per il terzo round della F4UAE ancora una volta a Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, il 14 e 15 febbraio.