formulae_1801

#FormulaE – Sam Bird segna il tempo migliore nelle Prove libere 1 a Santiago

Il vincitore della gara della scorsa stagione, Sam Bird, dell’Envision Virgin Racing, ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della giornata a Parque O’Higgins. Antonio Felix da Costa della DS Techeetah ha ottenuto il secondo miglior tempo seguito da Edoardo Mortara della Rokit Venturi Racing.

Al termine della prima sessione di prove libere dell’E-Prix Antofagasta Minerals di Santiago 2020 Sam Bird, pilota della Envision Virgin Racing e vincitore dell’ultima gara della precedente stagione, ha effettuato il giro più veloce del mattino (1:04.914), migliorando di oltre sei secondi il record sul giro dell’anno scorso. Il secondo miglior lo ha fatto registrare Antonio Felix da Costa di DS Techeetah con 1:05.064, seguito da Edoardo Mortara del team Rokit Venturi Racing con 1:05.096.

Nei primi giri, i 23 piloti stavano già facendo registrare tempi oltre un secondo più veloci rispetto al record stabilito l’anno scorso da Daniel Abt, dell’Audi Sport Abt Schaeffler, di 1:11.263, in parte a causa del nuovo layout del circuito. La sessione si è conclusa con un secondo di differenza tra i primi 18 piloti, un tempo questo che fa presagire che la gara in programma oggi pomeriggio a Santiago sarà molto combattuta.

Dopo la prima gara disputata a Parque O’Higgins la scorsa stagione, il layout del circuito è stato modificato e il cambiamento più evidente è l’eliminazione del tornante sull’arco tra la Curva 7 e la 9. Il nuovo tracciato, porterà quindi i piloti ad affrontare a grande velocità una delle curve più veloci nella storia della Formula E qui a Santiago.