v8_085

BILANCIO AMPIAMENTE POSITIVO PER RP MOTORSPORT RACING

Il team italiano ottiene uno splendido secondo posto in Gara-1 con Roy Nissany sull’impegnativo tracciato belga. Positivi piazzamenti anche per Yu Kanamaru e per la new-entry Damiano Fioravanti.

La World Series Formula V8 3.5 è tornata in pista per affrontare il secondo appuntamento della stagione 2017 sullo spettacolare tracciato belga di Spa Francorchamps. Un weekend che ha regalato ottimi riscontri per il team RP Motorsport Racing, per la prima volta in pista con ben tre vetture e capace di collezionare (oltre al secondo podio stagionale) un bottino complessivo di ben 51 punti in classifica.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate da Roy Nissany, autore di un fine settimana ad altissimi livelli ed in grado di conquistare un secondo posto in Gara-1 ed un quarto in Gara-2. Il pilota israeliano si conferma così nelle zone alte della classifica piloti, che lo vede al quinto posto con 45 punti e staccato di sole 15 lunghezze dal nuovo leader, Alfonso Celis jr. Dopo il complicato esordio di Silverstone (nel corso del quale era stato rallentato da uno stato febbrile) si è prontamente riscattato anche Yu Kanamaru, capace di portare a casa un quinto ed settimo posto in un weekend privo di sbavature. Buoni riscontri anche per Damiano Fioravanti, per la prima volta in pista con RP Motorsport Racing nella World Series Formula V8 3.5: il giovane pilota romano, seppur rallentato da qualche problema di assetto, è riuscito a conquistare il settimo posto in Gara-1, prima di concludere decimo la seconda prova.

Roy Nissany: “Sono molto soddisfatto dell’esito di questo weekend, siamo riusciti a mantenerci sempre nelle prime posizioni e questo rappresenta per noi una bella conferma dopo il bel risultato di Silverstone. In gara-1 ho avuto un’ottima partenza, riuscendo poi a salire in seconda posizione e mantenendo un passo regolare che mi ha permesso di concludere a ridosso del vincitore. Nella seconda gara la partenza non è stata altrettanto fortunata, ma per il resto la macchina è stata fantastica ed i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro durante il pit stop. Poi nel finale sono riuscito a fare un bel sorpasso e a portare a casa tanti altri punti importanti per il campionato”.

Yu Kanamaru: “In generale è stato un fine settimana piuttosto positivo, anche se naturalmente punto a migliorare ancora per il futuro. La Qualifica 1 non è andata troppo bene e questo ci ha penalizzato non poco, ma poi in gara l’auto è stata eccellente e questo ci ha consentito di chiudere al quinto posto. La domenica non siamo riusciti a ripeterci sugli stessi livelli, però siamo venuti fuori nel finale di gara conquistando in extremis la settima posizione. Adesso non vedo l’ora di tornare in vettura per affrontare la prossima gara”.

Damiano Fioravanti: “Desidero innanzitutto ringraziare il team per la fiducia e il supporto messo a disposizione in questo primo weekend. Purtroppo non è andata esattamente come speravo, anche se so che solo accumulando maggiore esperienza potrò continuare a crescere. Durante tutto il fine settimana abbiamo avuto qualche difficoltà nell’individuare l’assetto ideale, ma sono convinto che continuando a lavorare potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Il settimo posto conquistato in Gara-1 ci ha ripagato dopo qualifiche non semplici, mentre il risultato di Gara-2 non rispecchia le nostre attuali potenzialità. In ogni caso sono già concentrato sul prossimo appuntamento di Monza, dove voglio presentarmi nelle migliore condizioni davanti al nostro pubblico”.

Fabio Pampado (team principal RP Motorsport Racing): “Per il team si è trattato di un weekend importante, caratterizzato anche da un notevole sforzo organizzativo che ci ha visto (unici nella categoria) impegnati a schierare ben tre vetture al via. Vorrei sottolineare l’enorme lavoro di tutti gli uomini del team, ripagati dalla conquista del secondo podio stagionale e di un ottimo bottino di punti in chiave campionato. Stiamo lavorando tutti nella giusta direzione e anche l’ingresso di Damiano nel team si è rivelato molto produttivo. Adesso andiamo a Monza con tanta voglia di fare bene in quello che sarà per noi un appuntamento particolarmente importante: aspettiamo i nostri tifosi per darci un’ulteriore spinta!”

RP Motorsport Racing tornerà in pista già nel prossimo weekend per l’attesissimo appuntamento sul circuito di Monza, pronta per l’abbraccio con i propri tifosi nel Tempio della Velocità brianzolo.

SPA FRANCORCHAMPS, GARA-1: Roy Nissany P2, Yu Kanamaru P5, Damiano Fioravanti P7

SPA FRANCORCHAMPS, GARA-2: Roy Nissany P4, Yu Kanamaru P8, Damiano Fioravanti P10.