nascar_2807

ALON DAY CORRERÀ IN NASCAR XFINITY SERIES A MID-OHIO

La carriera di Alon Day farà un ulteriore passo avanti il 13 agosto prossimo, quando il pilota della NASCAR Whelen Euro Series farà il suo debutto nella NASCAR Xfinity Series a Mid-Ohio per un programma di due gare con il team MBM Motorsports, che includerà anche la prova di Road America del 27 agosto. Day sarà il 14esimo pilota della NWES a trarre profitto dal canale esclusivo che la NWES ha costruito per permettere ai suoi piloti di correre negli USA e beneficerà inoltre dell’esposizione garantita dal programma NASCAR Next. Day vivrà questa esperienza come parte del processo di apprendimento sulla strada di un nuovo capitolo nella sua carriera di pilota.

“Sono davvero entusiasta all’idea di questo debutto e voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi supportano e tutti quelli che hanno lavorato duramente per darmi questa opportunità di correre a un livello così alto e far diventare questo sogno una realtà,” ha detto il 24enne di Tel Aviv. “Ci sono molte cose da imparare e sono fiducioso che debuttare su un circuito stradale mi darà una buona possibilità di imparare velocemente e ottenere un buon risultato sotto la bandiera a scacchi.”

“Siamo davvero felici e orgogliosi per Alon! E’ un pilota di talento e una splendida persona al di fuori delle corse. Questo è il sogno americano, in cui tutto è possibile. Mostra quello che la NASCAR Whelen Euro Series e i suoi partner lavorano costantemente per fornire ai piloti europei: opportunità per costruirsi una carriera in NASCAR negli Stati Uniti,” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Correre in NWES aiuta i piloti a progredire verso una carriera da professionisti e a incontrare persone che possano aiutarli in questa carreira. La NASCAR Whelen Euro Series è decisamente una delle migliori scelte in Europa per iniziare o reindirizzare una carriera nelle corse.”

Day ha fatto il suo debutto in NASCAR nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2015, affermandosi rapidamente come un contendente al titolo. Ha ottenuto il suo primo podio a metà stagione e il suo potenziale è esploso nei playoff, dove ha messo a segno due pole e ha vinto tre gare su quattro sulla strada per il trionfo nel Junior Trophy e la seconda piazza assoluta in campionato.

Il successo in EuroNASCAR ha messo Day sotto i riflettori a livello globale e, mentre continua a correre in NWES in una stagione in cui ha collezionato fino ad ora due vittorie e quattro top-5, è diventato il primo pilota non nordamericano a essere selezionato per il NASCAR Next, il programma ideato dalla NASCAR per promuovere in tutto il mondo le future star della disciplina. La grandissima visibilità internazionale ha giocato un ruolo chiave nella proposta pervenuta a Day per il suo debutto nella NASCAR Xfinity Series, esemplificando le opportunità di carriera a disposizione dei piloti che corrono in NASCAR Whelen Euro Series.

“Non sono mai stato a Mid-Ohio e so che è una bella sfida per i piloti, per cui mi sto preparando intensamente per presentarmi al meglio e correre nella NASCAR Whelen Euro Series mi sarà di grande aiuto,” ha detto l’israeliano, che conterà sulla usa esperienza in NWES per portare un buon risultato al team, che ha ottenuto un 30esimo posto come miglior risultato della stagione con la vettura numero 40. “Sarà tutto nuovo per me e con il team faremo del nostro meglio per ottenere il massimo in gara. Sarà un prova più lunga del solito per me, quindi mi sto allenando a fondo per essere in forma e sto lavorando al simulatore per imparare la pista.”

Dopo questo programma estivo in NASCAR XFinity Series, l’isrealiano tornerà in Europa per concentrarsi sulla corsa al titolo nella NASCAR Whelen Euro Series che comincerà il 17-18 settembre in Italia con le Semi Finali all’Adria International Raceway.