soretti_2807

LEONESSA CORSE: MAURO SORETTI INAUGURA LA SUA STAGIONE ALLA SALITA DEL NEVEGAL

Alla 42° edizione della salita Alpe del Nevegal, il pilota bresciano ripropone la sua “super” Subaru Impreza dopo la positiva esperienza al Trofeo Vallecamonica 2015.

Dopo alcuni mesi di inattività, Mauro Soretti torna ad indossare casco e tuta in occasione della 42° salita Alpe del Nevegal, cronoscalata valevole per il TIVM che si correrà in provincia di Belluno nel prossimo fine settimana.

L’appuntamento sarà molto importante per Soretti, pilota e preparatore di Alfianello: la sua Subaru Impreza, che sfocia in oltre 500 cavalli, verrà messa a dura prova su un tracciato mai visto dal driver della Leonessa Corse. Per giunta, questa sarà la seconda esperienza in una salita dopo la “Malegno-Borno” dello scorso settembre.

“Possiamo dire che si tratterà della prima gara stagionale: la mia Impreza ha avuto molte migliorie nel corso dell’inverno e della primavera ed ora è giunto il momento di testarle. Non sarà semplice- dice Soretti- perché la strada dell’Alpe del Nevegal l’ho vista solo attraverso alcuni cameracar in internet. Gli avversari della mia classe, la E>3000, sono ben equipaggiati: dalla Audi 4 S2 di Werner, la VW Golf di Schagerl, la Delta di Sbrollini o la Ford Escort di Fedrigotti. Il mio compito sarà quello di ottenere un buon risultato ben sapendo che i diretti avversari conoscono meglio la strada avendovi già partecipato in passato.”

Dalle ore 10.00 di sabato 30 luglio si terranno le prove libere mentre le due manche di gara saranno come solito la domenica: la prima salita partirà alle 9:30 mentre la seconda solo una volta conclusasi la precedente.

La salita Alpe del Nevegal è una gara molto sentita nell’ambiente della velocità in montagna: nel suo albo d’oro figurano piloti che hanno fatto la storia della disciplina come “Noris”, Pilone, Baribbi, Tschager, Irlando, Nesti, Merli, Magliona e Zardo.