Silvia_2706

SILVIA ROCCHI E TANIA CANTON CONCLUDONO IL 19° RONDE DEL TICINO

Concluso il 19° Rally Ronde del Ticino si tirano le somme sulla prima
gara della stagione dell’equipaggio tutto al femminile formato da Silvia
Rocchi e Tania Canton. A bordo della Renault Clio R3C del team Speed Rally, le ragazze portacolori della scuderia Destra 4 sono riuscite a destreggiarsi lungo le strade svizzere con discrete prestazioni. Da segnalare l’estrema variabilità del meteo durante tutta la giornata di gara e la penalità di un minuto e dieci secondi inflitta a Silvia e Tania, quest’ultima a causa di un ritardo ad un controllo orario.

Silvia Rocchi: “Una gara bellissima e divertente, nonostante ci siano state delle condizioni meteo molto variabili, con pioggia e sole che si sono alternati durante tutta la giornata. L’importante era percorrere chilometri utili per conoscere ulteriormente la vettura, ma soprattutto per divertirci lungo le prove speciali svizzere. Purtroppo a noi donne piace farci desiderare ed aspettare, quindi ad uno dei controlli orari siamo arrivate in ritardo e abbiamo pagato 1 minuto e 10 secondi di penalità. Anche questo errore andrà nel bagaglio di esperienza da portarci sempre appresso.

Un ringraziamento a tutti i partners che stanno credendo in questo nostro progetto, alla scuderia Destra 4, sempre presente nella persona di Ezio Soppa, a Tania che durante il week end svizzero mi ha riempito di consigli e mi ha trasmesso un’enorme sicurezza. Un grazie va infine anche al team Speed Rally e a Sport & Comunicazione.”

Foto: Rigamonti Pierangelo