puricelli_2706

A-STYLE TEAM ALLA RONDE DEL TICINO: PURICELLI E’ SESTO ASSOLUTO

Buona prestazione di Mirko Puricelli che è sesto assoluto con la Fiesta Wrc nonostante qualche noia tecnica; a pochi chilometri dalla fine si deve invece ritirare Della Casa per un problema al turbo.

A-Style Team ha chiuso il Rally Ronde del Ticino in sesta posizione assoluta grazie alla bella gara di Mirko Puricelli, pilota di Riva San Vitale che mancava dalle gare dallo scorso novembre.

Su Ford Fiesta Wrc ed insieme a Gabriele Falzone, il campione in carica della Lombardia Ronde Cup (portacolori della MV Motorsport) ha messo in campo tutte le sue qualità per affrontare un rally difficile caratterizzato dalle bizze del meteo che, nella sua variabilità, ha anche messo a dura prova la Ford Fiesta Wrc. Alla fine il driver dell’A-Style si è classificato al 6° posto assoluto. Dalla sua, un paio di quarti posti parziali che hanno detto bene del suo valore. “Il temporale ha creato qualche fastidio tecnico che ci ha attardati in ps3 e nell’ultima ma ciò conta poco: la squadra ha lavorato bene come sempre e sono contento del risultato- ha dichiarato Puricelli al traguardo.”

Più sfortunato l’altro pilota dell’A-Style Team vale a dire Lorenzo Della Casa, navigato da Moira Lucca. Il pilota di Stabio stava disputando una buona prova che lo avrebbe visto quasi sicuramente nella top ten del rally di casa ma un problema alla valvola wastgate che regola il turbo lo ha costretto alla resa prima della conclusione della gara. “Spiace perché era il rally di casa mia- ha detto Lollo- “ma sono contento per quanto fatto nelle prove disputate.”

A fine gara il team principal della squadra corse, Fabio Butti, ha commentato così la corsa dei due portacolori: “Mi spiace per Lorenzo ma in un lungo percorso di crescita ci potranno essere molte gioie così come episodi simili a questo. Di Mirko devo dire che è stato molto professionale nell’affrontare la gara e nel gestire le problematiche incorse riuscendo a condurre la Fiesta al traguardo in una pregevole posizione assoluta; questo dimostra la sua maturità di pilota nonostante si sia affacciato ai rally solo da pochi anni.”

Foto: Rigamonti Pierangelo