Tab_0905

PODIO A MISANO NELLA RS CUP PER IL TEAM FARO RACING

Tre podi su quattro per il team Faro Racing, che dopo l’ottimo avvio di stagione a inizio aprile sul circuito di Imola, ha centrato ancora un terzo posto con Fabrizio Paolo Tablò nel secondo appuntamento della RS Cup che è andato di scena nel weekend appena conclusosi a Misano.

Il pilota romano, alternatosi al volante di una Renault Clio 2 litri aspirato con Giandomenico Sposito, al suo debutto nel monomarca e per l’occasione al proprio ritorno in pista, ha iniziato bene fin dalle qualifiche, ottenendo il quarto responso assoluto ed il diritto di accedere nella Superpole in cui lo stesso Sposito ha concluso con il quinto tempo.

A disputare Gara 1 è stato proprio Sposito, che tuttavia non è partito nel migliore dei modi, sfilando settimo ed iniziando una rimonta condita dal giro più veloce di 1’54”213, rimasto poi imbattuto per l’intero weekend. Dopo essere risalito secondo, il campano alla fine ha concluso terzo. Ma una penalità (non condivisa dalla squadra) inflittagli per una spettacolare manovra di sorpasso su Felice Jelmini, lo ha portato a retrocedere quarto.

Un risultato in ogni caso positivo, a cui ha fatto seguito domenica la bella prova in Gara 2 di Tablò. Quest’ultimo è subito balzato in seconda posizione, approfittando anche di un contatto tra le due vetture di testa. Al termine del primo giro è stato tuttavia superato da Giacomo Trebbi ed è retrocesso terzo rimanendoci fino a metà gara, quando per un errore alla curva del Rio, Angelo Rogari ha annullato il distacco che pagava nei suoi confronti superandolo dopo un paio di tornate alla Quercia. Tablò ha così potuto concludere quarto, salendo sul gradino più basso del podio dopo la penalizzazione di Felice Jelmini, colpevole di avere superato i limiti della pista. Al romano anche la soddisfazione di avere concluso primo tra gli “over 45”, classifica in cui Luigi Luzio (nell’ordine nono e settimo nelle due gare, con l’altra vettura della Faro Racing) si è posizionato al terzo posto.

Il prossimo appuntamento della RS Cup è adesso fissato per il 28 e 29 maggio sul tracciato umbro di Magione, dove la serie fa il suo ritorno dopo un anno di assenza.