Matteo_0307

Matteo Cairoli, primo tra i Rookie, torna in pista a Silverstone nella quarta tappa del PMSC

Silverstone ospiterà il quarto appuntamento stagionale del Porsche Mobile 1 Super Cup, 15 giorni dopo la gara austriaca di Zeltweg, dove il giovane pilota del team Project 1 chiuso al 7° posto, primo dei Rookie.

Per Matteo Cairoli, però, questo sarà il secondo weekend consecutivo che lo vedrà scendere in pista, poiché arriva dalla gara del Norisring, quarto appuntamento del Porsche Carrera Cup Deutschland. Il campionato nazionale tedesco viene usato come “allenamento” per la competizione mondiale del Super Cup.

Matteo ha conquistato un 2° posto in Gara 1 ed un 6° posto Gara 2. Purtroppo, per un errore tecnico del team, il risultato di Gara 1 è stato annullato.

Cairoli, seguito fin dai suoi esordi nazionali al Carrera Cup Italy dall’agenzia di sponsoring&communication Media In Motion, si appresta a scendere sul circuito inglese con la voglia di rifarsi e mantenere la testa della classifica Rookie, al pari di Ledogar. Avrà un solo turno di prove libere per conoscere al meglio la pista di Silverstone. Infatti, anche in questa occasione cosi come a Zeltweg, per il campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia, sarà la prima assoluta sul circuito inglese.

Dunque l’appuntamento è per questo weekend con le prove libere oggi, venerdì 3, alle ore 17.45 con una durata di 45′. Sabato 4 alle 12.25 il turno unico di qualifiche per la definizione della griglia della gara che vedrà la partenza per domenica 5 alle ore 11.45 (ricordiamo il fuso orario) con la durata di 13 giri o un massimo di 30 minuti.