Longhi_0306

DEBUTTO POSITIVO PER LONGHI-PIGOZZI A MONZA

Non hanno tradito le attese Davide Pigozzi e Piero Longhi nella gara del debutto del monomarca Seat, andata in scena lo scorso weekend sul tracciato di Monza. Gli alfieri della Twister Corse, protagonisti nella F2 Italian Trophy, hanno tenuto alto i colori della scuderia novarese in occasione del primo round della Seat Leon Cup.

Un weekend iniziato in salita per Longhi e Pigozzi, i quali hanno lamentato problemi al circuito dell’acqua e set up nel corso delle qualifiche, andando così a compromettere lo schieramento in griglia in vista delle manche di domenica. Nonostante alcune difficoltà in partenza, Pigozzi è riuscito a rimontare diverse posizioni, tanto da terminare al nono posto dell’assoluta e terzo nella classifica riservata ai gentleman.

In Gara 2 è stata invece la volta di Longhi. Il pilota piemontese ha dimostrato di aver subito preso le giuste misure al volante della Seat Leon, tanto da firmare parziali record. Alla fine il due volte tricolore rally ha coronato il proprio debutto sfiorando il podio, ma ottenendo il successo nel gentleman.

Ecco le considerazioni dei protagonisti al termine della Gara.

Piero Longhi: “È stata sicuramente una gran bella esperienza, soprattutto per il salto dalla monoposto. Purtroppo abbiamo accusato alcuni problemi dopo le libere, ma la squadra e tutti i ragazzi sono stati perfetti nel preparare una macchina che fosse competitiva. Peccato per il podio sfiorato in Gara2 , però siamo particolarmente soddisfatti e fiduciosi in vista delle prossime gare”.

Davide Pigozzi: “Ci siamo sicuramente divertiti. Il team è stato perfetto a risolvere i problemi di set up e in gara eravamo molto veloci. Purtroppo ho commesso un piccolo errore al via, però siamo riusciti a centrare il podio nella classifica gentleman”.