Draco_0104

Draco Racing in Top-10 con Pietro Fantin a Motorland

Draco Racing chiude i test collettivi della Formula Renault 3.5 con Pietro Fantin che completa entrambe le sessioni del secondo giorno di prove in Top-10. Il brasiliano, al suo secondo anno nella serie di punta della World Series by Renault, con un decimo ed ottavo posto guarda con ottimismo alla prima gara di campionato, che si disputerà sempre ad Alcaniz il 25-26 aprile. Da regolamento era oggi obbligatorio avere sulle vetture un assetto aerodinamico di basso carico, che ha così costretto la squadra a differenziare il lavoro rispetto al primo giorno. Sulla seconda vettura di Draco Racing è sceso come consuetudine il debuttante Bruno Bonifacio, che ha svolto il lavoro programmato di long-run e prove di pit-stop.

Pietro Fantin
“Penso che la giornata sia andata abbastanza bene. Nel finale abbiamo trovato un po’ di traffico a gomma nuova, ma il problema più grande è stato che ho avuto un problema ai freni ed ho riportato un eccessivo bloccaggio al posteriore. Comunque dal punto di vista tecnico con il basso carico ci siamo trovati bene, c’è ancora un po’ di lavoro da fare per la gara, ma penso che abbiamo progredito. Il mio obiettivo resta quello di lottare per il podio ad ogni appuntamento”.

Bruno Bonifacio
“Penso di essere uno dei debuttanti con minore esperienza. Abbiamo fatto progressi soprattutto perché ho trovato maggiore confidenza con il limite della vettura con basso carico aerodinamico. Arrivando dalla Formula Renault 2.0 il divario è notevole, ma la squadra mi sta aiutando a fare un buon lavoro e spero di poter lottare per la conquista di qualche punto quando torneremo al Motorland Aragon per la gara”.

Pietro Fantin (#19)

1° turno 1’41”694 – 41 giri – P10

2° turno 1’41”912 – 28 giri – P8

Bruno Bonifacio (#20)

1° turno 1’42”676 – 44 giri – P15

2° turno 1’42”479 – 31 giri – P17