dececco_0104

DE CECCO 3° DI UNDER 25 AL RALLY 1000 MIGLIA

Prestazione convincente del pilota bresciano che sulle strade amiche trova la terza posizione tra gli Under e la quinta di classe N2 nonostante una serie di problemi che gli hanno condizionato il rendimento.

anta esperienza, molto divertimento, qualche magagna e una coppa. Questo, in estrema sintesi, è il pensiero del giovane Valerio De Cecco, pilota della Scuderia Just Race che al Rally 1000 Miglia disputatosi lo scorso fine settimana ha colto la terza posizione tra gli Under 25.

Al volante della Peugeot 106 N2 e navigato dalla sorella Amalia, De Cecco Jr. ha saputo concludere un rally molto difficile che ha fatto una dura selezione lungo le sei prove speciali che si diramavano tra gli stage di Irma, Pertiche e Moerna. La Peugeot 106 del driver lombardo non è stata esente da problematiche che hanno inciso sulle prestazioni dell’equipaggio già a partire dalla prima prova: un guasto all’interfono, prontamente riparato, ha tolto la necessaria concentrazione mentre altri due ben più importanti di natura elettrica e meccanica hanno penalizzato dal punto di vista cronometrico l’andamento dei fratelli della Scuderia Just Race.

“Era importante finire un rally così tosto- ha detto il giovane bresciano-e vedere il traguardo è davvero motivo di soddisfazione. Ci sono capitati un po’ di disguidi che siamo riusciti ad affrontare nonostante la perdita di un po’ di tempo. Si tratta comunque di un ottimo bagaglio esperienziale davvero utile per i prossimi impegni stagionali!”
Nella classifica generale i due De Cecco hanno concluso al 5° posto di classe.