mella_0104

MELLA FERMATO DA UN GUASTO MECCANICO AL RALLY DEI 2 LAGHI

Gara sfortunata per il pilota luganese che dopo aver ottenuto il secondo tempo assoluto in Ps1 ha dovuto arrendersi ad un inconveniente tecnico accorso alla Ford Fiesta Rrc.

Si è concluso con uno sfortunato ritiro il 2° Rally dei 2 Laghi di Stefano Mella ed Enrico Bracchi. Partiti con obiettivi importanti, i due portacolori della MV Motorsport sono riusciti ad ottenere un ottimo secondo tempo assoluto nella prova di apertura subendo un distacco di solo 0”1. Nel corso dello stage seguente però, un guasto al motore ha costretto alla resa l’equipaggio della Ford Fiesta Regional Rally Car.

“Ci eravamo preparati bene- racconta Mella- perché volevamo ben figurare ed i presupposti c’erano tutti. I guasti possono accadere e per questo non me la prendo: ho sposato la causa del team e non ho nessun dubbio nel proseguire il rapporto con esso.”

Mella dunque, spazza via le polemiche e le malelingue che hanno caratterizzato il post gara del rally piemontese.

A tal riguardo è intervenuto anche Fabio Butti di A-Style Team, la squadra che ha gestito sul campo-gara la Ford Fiesta RRC della MV Motorsport: “E’ giusto prendersi le proprie responsabilità e non ho problemi a dire che il ritiro di Mella è stato causato da un guasto meccanico. La squadra sta già lavorando per poter capire cosa sia successo e come rimediare in breve tempo.” Butti ha poi esternato altre considerazioni su Stefano Mella: “Ho apprezzato molto la fiducia che Stefano ci ha dato: anche il ritiro del Laghi è stato originato da un guasto: prima della toccata, Mella aveva avuto dei problemi elettrici che lo hanno non poco condizionato. Sono contento che la reciproca lealtà e trasparenza sia alla base del rapporto tra il nostro team ed i piloti: solo così riusciremo a creare validi presupposti di lavoro come stiamo facendo con Stefano.”