brands_hatch_2707

VILLORBA CORSE ESCE DA BRANDS HATCH IN VETTA AL CAMPIONATO

Con un altro podio in Gara 2 Villorba Corse esce dalla trasferta inglese di Brands Hatch come leader della classifica provvisoria di campionato nel combattutissimo International GT Open. La squadra trevigiana è stata protagonista di un week end redditizio e concreto che ha ribaltato le sorti del campionato dopo l’esclusione di Spa e i 25 punti di distacco  dalla vetta accumulati alla fine della trasferta belga. A Brands Hatch gli uomini di capitan Amadio sono arrivati determinati e volenterosi di lasciarsi velocemente alle spalle la negatività della trasferta sulle Ardenne e hanno da subito costruito un week end da protagonisti. Sempre nelle posizioni di vertice nelle libere del venerdì, due prime file in entrambe le qualifiche un 3 posto in gara 1 dopo aver scontato 25 secondi di handicap tempo e un altro 3 posto in gara 2 dopo 30 secondi di handicap tempo scontati ai box e un ulteriore penalità di 20 secondi inflitta per un irregolarità cronometrica nelle fasi di cambio pilota dovuta alla rottura dei sistemi di rilevamento del tempo imposto.
Soprattutto un messaggio chiaro sulla determinazione a voler rincorrere la conquista del titolo in questo combattutissimo e bellissimo campionato internazionale riservato alle vettura gran turismo.
Agguerrita come sempre la concorrenza che ha dato battaglia per tutto il week end ma che alla fine ha dovuto lasciare la vetta della classifica al team di Raimondo Amadio che ad oggi comanda la graduatoria (punti 95) su
Frezza/Lopez (punti 94) e su Ayari (punti 92).
Il prossimo appuntamento in programma a fine agosto in Austria sul nuovissimo Red Bull Ring sarà una di quelle gare da non perdere anche perché superato il classico giro di boa di Brands Hatch la stagione entrerà nel vivo proprio dalla trasferta austriaca  per poi proseguire nell’ ordine in Portogallo (Algarve), Italia (Monza) e Spagna (Barcellona).

Raimondo Amadio team principal :

“Sicuramente essere in vetta al campionato dopo lo stop di Spa è qualcosa che ci entusiasma e che premia il molto lavoro fatto in  preparazione della trasferta inglese di  Brands Hatch. Potevamo aver migliorato ulteriormente la nostra perfomance senza l ‘imprevisto al sistema di cronometraggio in gara 2 ma speriamo che questa sia l’ ultima di una serie di cose negative che ci sono occorse in questo inizio di stagione. Ora guardiamo all’ Austria con determinazione e con la consapevolezza delle forze in campo sicuri che sarà una seconda parte di stagione molto difficile ma sicuramente esaltante. “

Villorba Corse Press Office