Filippi_2707

SCUDERIA COLONI CONFERMA FILIPPI PER BUDAPEST

Prosegue il sodalizio fra Scuderia Coloni e Luca Filippi: dopo lo straordinario fine settimana del Nurburgring, in cui l’accoppiata tutta italiana ha dominato cogliendo una vittoria in Gara 1 e un terzo posto in Gara 2, la squadra ha infatti confermato il pilota piemontese anche per l’appuntamento di Budapest della GP2 Main Series,  in programma questo fine settimana.
All’Hungaroring, dunque, Luca affiancherà di nuovo Michael Herck prendendo il volante della vettura numero 19, e insieme al team darà il massimo per confermare l’altissimo livello di competitvità visto in Germania. A spingere in alto le aspettative della squadra c’è anche la storia recente: a Budapest, infatti, il team italiano colse una bella vittoria in Gara 1 nel 2007.

 Paolo Coloni: “Dopo aver dato vita insieme a Luca ad un weekend fantastico come quello del Nurburgring, separarsi sarebbe stato un vero peccato. Per questo abbiamo iniziato subito a lavorare sulle soluzioni per fare insieme anche l’appuntamento di Budapest, e siamo felici di poter annunciare che sarà con noi anche in Ungheria. Puntare sui talenti italiani è sempre stato nella nostra filosofia e visto quello che ha dimostrato in Germania abbiamo pensato fosse giusto dare a Luca l’opportunità di brillare anche all’Hungaroring, anche perché crediamo che avere un sodalizio tutto italiano ai massimi possa fare bene a tutto il motorsport tricolore”.

Luca Filippi: “Sono felicissimo di essere al via anche a Budapest e sono fiducioso che potremo essere ancora competitivi al massimo perché la macchina in Germania era velocissima e l’Hungaroring mi piace veramente molto. Voglio ringraziare Scuderia Coloni per quest’opportunità, sanno che darò il massimo per sfruttarla al meglio. Dall’altra parte mi dispiace perdere il round dell’Auto GP di Oschersleben a causa della concomitanza, e voglio ringraziare la SuperNova per aver capito quanto è importante questa chance per la mia carriera. Da Valencia tornerò nell’Auto GP per lottare per il titolo, che rimane un obiettivo importantissimo per me in questo 2011. Ho un discreto vantaggio sul secondo classificato, 18 punti, per cui spero che anche perdendo questo weekend sarò ancora in piena corsa per il successo finale”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer