Fontana_2908

IL T.R.A. 2012 RIPARTE: CORRADO FONTANA E’ AL 48° RALLY DEL FRIULI E DELLE ALPI ORIENTALI

Dopo il “rinvio” (che in realtà è una cancellazione) della 27° edizione del Rally di Proserpina, il girone B del Trofeo Rally Asfalto 2012 finalmente riparte tra le montagne del 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, a detta dei piloti, non solo italiani, una dei rally più belli, avvincenti ed entusiasmanti d’Europa. E per tutti gli spettatori, visto la quantità di trofei in palio e di equipaggi al via, un vero spettacolo.

Non poteva mancare Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena, che a bordo della Ford Focus WRC cercherà una vittoria importante che gli garantirebbe la leadership del girone B del T.R.A 2012. Occorre conquistare punti in previsione delle prossime finali del campionato.

Per la conquista del podio i nomi in corsa sono tanti, a partire da Luca Rossetti, a bordo di una Skoda Fabia S2000, il pilota di casa De Cecco, anche lui alla guida di una Focus WRC, come Paolo Porro, Cescutti, Chiorboli e Vicario. Si prospetta anche una sfida in famiglia visto che Luigi Fontana, papà di Corrado, sarà al via con una Focus gemella di Corrado.

Sono previste tante novità sul percorso, ma la PIESSE spettacolo in piazza 1° maggio a Udine è stata confermata, alle ore 20,31 di venerdì 31 agosto p.v.

Sabato 1° settembre invece seguiranno 6 prove speciali, per un totale di 301 km di cui 120 cronometrati.

Invitiamo tutti a seguire Corrado lungo il percorso e su Twitter (@fontanaarena) con i commenti LIVE durante il rally!

Come sempre su CORRADOFONTANA.IT saranno visibili i video in HD delle prove speciali a bordo della Ford Focus WRC di Fontana.

Appuntamento venerdì 31 agosto con il 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, prova fondamentale per decidere le sorti del Girone B del TRA 2012.