cicognani_2908

IMOLA, DOPPIO IMPEGNO PER ALESSANDRO CICOGNANI

Il portacolori dell´Antonelli Motorsport, oltre a difendere la leadership della 1^ Divisione GT Cup nel tricolore GT, sarà al via delle due gare della Carrera Cup Italia. Saranno ben quattro le gare a cui prenderà parte Alessandro Cicognani nel prossimo fine settimana ad Imola in occasione dell´Aci Csai Racing Week End. Il 21enne portacolori dell´Antonelli Motorsport, infatti , sarà al via delle due gare del Campionato Italiano Gran Turismo, dove è al comando della 1^ Divisione della Classe GT Cup, e delle due frazioni della Carrera Cup Italia, il monomarca Porsche che si corre con le 911 GT3 Cup.

E´ tutta da incorniciare la stagione che il pilota ravennate sta disputando nel tricolore GT in coppia con Niccolò Granzotto, al volante della coupè della Casa di Stoccarda, grazie allo splendido duello che li contrappone alla Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris.

La leadership dei piloti della squadra di Marco Antonelli è maturata con le vittorie di Vallelunga, Mugello e Misano che ha permesso loro di balzare al comando della graduatoria a quota 117, con un vantaggio di 42 lunghezze sugli inseguitori. Ma per il titolo italiano la corsa è ancora impegnativa, tenuto conto che ad Imola i campioni in carica dell´Imperiale Racing saranno affiancati da un´altra Gallardo affidata a Babini-Piancastelli che potrebbe togliere loro punti importanti nella corsa per l´alloro tricolore.