iron_2309

#24hLeMans – IRON LYNX. SOGNO ACCAREZZATO PER LA VETTURA #75 CHE AD UN QUARTO DI GARA CONDUCE LA CLASSE GTE.

Iron Lynx in pista con tre Ferrari 488 nella più celebre gara di durata al mondo, è leader della prima parte di Competizione con l’equipaggio composto da Rino Mastronardi, Matteo Cressoni e Andrea Piccini.
Purtroppo un guasto tecnico ha fermato la corsa della vettura di punta del Team.
Lo stop forzato è avvenuto dopo alcune ore di gara, quando la #75 stava dimostrando tutto il potenziale per contendere la vittoria a rivali di altissimo livello.

Le altre due Ferrari 488 si sono comunque messe in evidenza:
la #85 delle Iron Dames è sempre rimasta a ridosso della top ten, tagliando il traguardo della loro seconda Le Mans al nono posto mentre la #60 dei compagni di squadra Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola e Paolo Ruberti, per un soffio e a causa di qualche imprevisto, ha chiuso la competizione in undicesima posizione. Degne di nota le perfomance in pista di Claudio Schiavoni in entrambe le Categorie.

Nella gara della Road to Le Mans, la #8 Ferrari 488 GT3 di Giacomo Piccini e Rino Mastronardi si è confermata al vertice della categoria in entrambe le gare.
La vettura ha pagato una penalizzazione di tempo per essere Leader nella classifica della Michelin Le Mans Cup.
Nonostante questo, G. Piccini e R. Mastronardi, dopo aver ottenuto la pole, sono saliti sul podio di Gara uno con un magnifico secondo posto.
In virtù delle belle performance ottenute anche nelle due gare di Le Mans, il Team consolida la Leadership di Categoria mentre il Driver R. Mastronardi si conferma al Vertice della Classifica Pilota inseguito da G.Piccini a causa della sua mancata partecipazione al Round di fine Agosto.

Anche questa volta, main partner del team è Hublot. L?a casa orologiaia svizzera che produce orologi di lusso fondata nel 1980 ha supportato il Racing Team nella sua sfida. ?Oltre alle grintose livree disegnate in collaborazione con Garage Italia, H?ublot ha accompagnato i 9 drivers con esclusivi orologi:
Il ?Big Bang Meca-10 Black Magic,? possiede un movimento scheletrato che offre una straordinaria riserva di carica di 10 giorni e presenta una cassa in ceramica nera micropallinata; il B?ig Bang Meca-10 Blue ceramic?, e` caratterizzato dal suo total look blu, e possiede una cassa in ceramica blu micropallinata e lucidata di 45 mm che si apre su un meccanismo scheletrato blu opaco. In vendita con il cinturino in caucciu` strutturato blu; il Big Bang Millennial Pink? – per le Dames – moderno e leggero, realizzato in alluminio anodizzato, unisex e monocromatico.
I driver? ?si sono dichiarati entusiasti di avere al polso orologi cosi` performanti e dal design cosi` ricercato.
A supportare il team nella loro corsa anche Sabelt, la compagnia leader nella produzione di materiale tecnico (abbigliamento, sedili e accessori) per il Motorsport.
Iron Lynx è ora attesa nella tappa di Misano del Ferrari Challenge (26-27 Settembre) e a Monza (10-11 Ottobre) per il penultimo appuntamento della European Le Mans Series e Michelin Le Mans Cup.