battilani_2209

Battilani, Buzzi e Mangiarotti i portacolori di GR Motorsport al rally Adriatico

Archiviata la sfortunata partecipazione al rally di Casciana, il prossimo weekend gli equipaggi della scuderia parmense saranno in azione al rally Adriatico, terza prova del tricolore terra ed ultimo atto della Coppa Rally di Zona emiliana.

Non c’è il tre dopo il due per Gianandrea Gherardi e Franco Nannetti. Il pilota lucchese ed il navigatore pisano, schierati da GR Motorsport al rally di Casciana Terme, sono stati costretti al ritiro prima di metà gara a causa di un problema meccanico occorso alla propria Suzuki Swift. KO tutto sommato indolore, che priva i toscani del terzo sigillo di classe R1B consecutivo, ma occorso in una gara- test. I due riprenderanno presto il loro cammino nella Coppa Rally di Zona toscana.

Lasciata alle spalle la delusione di Casciana, GR Motorsport si rimette al lavoro per preparare il prossimo appuntamento agonistico, in programma domenica prossima sugli sterrati marchigiani del rally Adriatico. A Cingoli, la scuderia parmense porterà in gara il pilota di Traversetolo Fabio Battilani e la navigatrice di Lucca Jasmine Manfredi (foto Benassi), i quali correranno come sempre sulla Hyundai i20 di Friulmotor (classe R5) con il primario intento di proseguire il proprio percorso di crescita sulla vettura coreana a trazione integrale, sperando magari di cogliere un buon risultato nell’ambito del Campionato Italiano Rally Terra.

Punta ad un exploit tra le vetture di gruppo N a due ruote motrici anche il pavese Marco Mangiarotti (foto Zini), iscritto al via del rally maceratese sulla propria Renault Clio di classe N3, affiancato dalla navigatrice cremonese Giancarla Guzzi. Mangiarotti sfiderà gli sterrati dell’Adriatico con il fermo intento di ribadire il bel secondo posto colto al Rally Città di Arezzo – prima prova del tricolore terra – e tentare così di dare la scalata alla vetta della classifica della Coppa Acisport di Gruppo N Due Ruote Motrici.

Adriatico decisivo invece per il pilota di Varano de’ Melegari Simone Buzzi (foto Carpeggiani), che sugli sterrati maceratesi punterà ad un piazzamento utile a cogliere il primato nella graduatoria finale della classe A6 della Coppa Rally di Zona, grazie al quale conquisterebbe il lasciapassare per l’AciSport Rally Cup, ovvero di fatto la finale di Coppa Italia in programma ad inizio novembre a Como. Buzzi correrà con Fabia Vasta sulla propria Peugeot 106 ed all’Adriatico dovrà fare i conti con l’esordio assoluto sulla terra.