melatini_2007

MELATINI RACING DUE VOLTE IN PRIMA FILA NEL MINI CHALLENGE ITALIA CON SANDRUCCI (PRO) E TRONCONI (LITE)

Melatini Racing inizia il weekend del Mugello con il ritmo giusto. Nelle qualifiche del quarto dei sei doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia, la squadra marchigiana ha piazzato due piloti in prima fila sia in PRO che nella LITE.

Subito al “top” Gustavo Sandrucci, leader assoluto della maggiore classe con un vantaggio di 21 punti nei confronti del suo più diretto inseguitore e fino ad ora autore di due vittorie. Il viterbese che corre con il supporto di Maldarizzi Automotive Group, sui saliscendi del circuito toscano ha ottenuto il secondo migliore responso assoluto. Pole mancata per il campione 2018, che nel suo giro buono era in vantaggio nel primo settore.

In evidenza anche il suo compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini. Il pugliese, al via con i colori della Emmeauto, terzo in campionato e vittorioso nel più recente round di Imola, ha fatto un importante passo avanti rispetto alle prove libere e alla fine si è collocato proprio dietro a Sandrucci, guadagnando così il diritto di partire dalla seconda fila in Gara 1.

Nella LITE Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing), reduce dal suo primo successo messo a segno sempre a Imola, ha proseguito il suo “trend” positivo firmando il secondo responso e sfiorando a sua volta la pole di categoria.

Domani la prima delle due gare di 25 minuti più un giro da completare prenderà il via alle ore 10.40. Gara 2 è invece in programma alle 17.50, sempre con la diretta streaming su Mini.it.