deluca_2007

AL MUGELLO GARA 1 SOTTO LE ASPETTATIVE PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NELLA CARRERA CUP ITALIA

Al Mugello ci arrivava super carico, galvanizzato dai punti conquistati un mese fa nel precedente round di Imola, dove aveva concluso due volte nella “top 10″. Ma la prima delle due gare della trasferta toscana, quarto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, non ha riservato molto a Francesco Massimo De Luca.

Sul circuito toscano, il giovane laziale che corre con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, al via con il supporto tecnico della AB Racing, SVC The Motorsport Group, in qualifica ha fermato i cronometri sul 13° tempo, ad un soffio dal gruppo dei piloti ammessi a disputare la Super Pole.

Ma a rovinare tutto in Gara 1 sono state le fasi iniziali, specialmente quando è stato “accompagnato” sull’erba da un’altra vettura. Escursione che lo ha fatto scivolare 18°, collocandolo in un gruppo di concorrenti più lenti. Difficile a quel punto è stato risalire ulteriormente la china.

Dopo la safety car, intervenuta per l’uscita di pista di Alberto Cerqui, De Luca ha iniziato quindi a recuperare alcune posizioni e alla fine per lui è arrivato il 15° piazzamento.

L’obiettivo per il pilota romano è quello di rifarsi nella seconda gara di domani, quella che scatterà alle ore 12.50, sempre con la diretta su Sky Sport Arena, oltre che in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e sullo streaming della carreracupitalia.it.