Rovera-Agostini (Antonelli Motorsport,Mercedes AMG GT3-GT3 PRO AM #22)

ITALIANO GT SPRINT: AL MUGELLO RICCARDO AGOSTINI TORNA SUL PODIO CENTRANDO CON ALESSIO ROVERA IL SECONDO POSTO IN GARA 1

Riccardo Agostini torna sul podio. Dopo avere inaugurato la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la vittoria ed il secondo posto conquistati nel round inaugurale di Vallelunga, il pilota padovano ha messo a segno assieme al suo compagno di squadra Alessio Rovera il secondo posto nella prima delle due gare del Mugello, questo weekend scenario del terzo dei quattro appuntamenti della serie tricolore.

Reduce dalla sfortunata trasferta di Imola, Agostini è stato protagonista oggi di un ottimo primo “stint” di guida. Partito sesto (in qualifica, prima del traffico e dopo una virtual safety car hanno vanificato per due volte il suo giro buono), il veneto al termine della tornata iniziale si è ritrovato quarto. Una rimonta la sua, che gli ha permesso di lasciare in seguito a Rovera il volante della Mercedes-AMG GT3 schierata dal team Antonelli Motorsport mentre si trovava ad occupare il terzo posto. Il varesino da parte sua, dopo il pit-stop, non ha commesso errori e si è così andato a prendere un meritato piazzamento, portando inoltre a casa dei punti importanti che gli permettono di risalire terzi nella classifica assoluta, a 17 lunghezze dai leader Jeroen Mul e Vito Postiglione.

E domani, nella seconda gara, sempre della durata di 50 minuti più un giro (il via alle ore 11.30, nuovamente con la diretta Tv su Rai Sport), sarà proprio Rovera a partire dalla pole, grazie a un secondo turno di prove ufficiali in cui tutto per lui si è svolto senza intoppi. Il piazzamento di oggi gli costerà un handicap in tempo di dieci secondi da scontare nel corso delle soste, ma in ogni caso le aspettative sono fin da adesso molto alte.