melatini_0109

SIMONE MELATINI TORNA AL VOLANTE PER AFFRONTARE LA TAPPA DI VALLELUNGA DEL MINI CHALLENGE ITALIA

Stando al di là del muretto dei box, la voglia di tornare in pista a volte è irresistibile. Ne sa qualcosa Simone Melatini, energico team manager e pilota d’astrazione, pronto a tornare al volante in occasione del quinto appuntamento del MINI Challenge Italia, che nel weekend dell’8 e 9 settembre riaccenderà i motori dopo una lunga pausa estiva.

Il marchigiano per l’occasione si alternerà con Andrea Bruno D’Angelo (entrambi disputeranno una gara a testa, come previsto dal regolamento della serie), per l’occasione su una vettura in configurazione “Lite” sempre gestita dal team Melatini Racing, squadra che fin da inizio stagione ha schierato anche due John Cooper Works “Pro” per il leader del campionato Gustavo Sandrucci e Massimo Ferraro.

Sarà dunque un rientro a tutti gli effetti per Simone Melatini, classe 1981, già protagonista nella Clio Cup Italia (nel 2014 ha concluso terzo in campionato) e in altre categorie a ruote coperte, ormai assente dalle competizioni da un paio d’anni e totalmente assorto dal suo ruolo primario che lo vede nei panni di abile ed esperto stratega sempre dietro a quel famoso muretto.