Kukaia_2405

Patrick Kukaja conquista anche Silverstone

Dominio perentorio di Patrick Kujala anche a Silverstone, in occasione del secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015. Il diciannovenne finlandese, dopo aver impressionato tutti nel round inaugurale di Monza ed essere entrato a far parte del Young Drivers Program promosso da Lamborghini, ha spadroneggiato anche in Gran Bretagna, conquistando entrambe le pole position e le vittorie. Imbarazzante il vantaggio nei confronti degli avversari nelle prove ufficiali, oltre il secondo, mentre nelle corse è riuscito a gestire molto bene anche l’arrivo di alcune gocce di pioggia in gara-2 che avrebbero invece potuto compromettere il risultato finale.

Patrck Kujala
“Sono felice. Bonaldi Motorsport ha fatto un gran lavoro. La pioggia, caduta in alcuni tratti del circuito in modo più consistente, ha reso le cose più complicate del solito. Ho cercato di mantenere i nervi saldi e di evitare qualsiasi errore. Al campionato ancora non ci penso, ma punto a fare bene di gara in gara. La pista di Silverstone è molto diversa da Monza ma la macchina si è adattata bene alle curve ad alta velocità dell’impianto inglese”.

Prossimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo a Le Castellet il 21 giugno.


Informazioni su Patrick Kujala
Patrick Kujala è uno dei più giovani e promettenti piloti finlandesi nel panorama internazionale del motorsport. Nato a Marbella, in Spagna, il 15 maggio 1996, ha iniziato a correre in kart nel 2005 nell’Alevin Champion Andalucia Spain, divenendo nel 2007 Cedete Champion Andalucia Spain. Nel 2009 si classifica al sesto posto nel campionato spagnolo KF3, prendendo parte nel 2010 nel Regno Unito allo Stars of Tomorrow KFR. Nel 2011 il passaggio in monoposto, dove è subito quinto nella Formula 4 Francese. Nel 2012 si laurea Rookie Champion nella Formula Renault 2000 ALPS, sesto nella classifica generale. Nel 2013 il coraggioso debutto in GP3, dove è il pilota più giovane al via e conquista due punti. Nel 2014 ripete l’esperienza cadetta alla Formula 1, conquistando un posto ai piedi del podio e 22 punti nel corso della stagione.