vescovi_1409

Vescovi-Guzzi (GR Motorsport), a Torino un argento… d’oro

Con il secondo posto colto nel rally della città della Mole, l’equipaggio di punta di GR Motorsport – foto Zini – conquista il titolo di classe S1600 della Zona 1 della Coppa Rally di Zona e si qualifica per l’AciSport Rally Cup di Como.

Hanno vinto, ma non hanno vinto, eppure hanno vinto. Sembra un’assurdità, ma è proprio quello che è accaduto a Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, equipaggio di punta della scuderia parmense GR Motorsport. Il pilota di Medesano e la navigatrice di Spino d’Adda chiudono infatti il Rally Città di Torino, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona piemontese, con il miglior tempo assoluto di classe S1600, ma la terza vittoria di classe sfuma per un cavillo regolamentare: la Renault Clio del team vicentino PR2 Sport risulta infatti seconda classificata rispetto alla vettura gemella dei liguri Aragno-Banaudi, arrivata al traguardo torinese con lo stesso tempo al centesimo di secondo, perché questi ultimi hanno chiuso con un miglior piazzamento la prima prova speciale della gara.

Vescovi-Guzzi incassano quindi un secondo posto di classe comunque positivo (per loro, anche il nono posto in classifica generale), ottenuto al termine di una gara molto lucida e competitiva: l’ultima frazione è quella dell’assalto al primo posto, ma i 4”4 rifilati ai veloci rivali liguri non basta per consegnare loro il terzo approdo al gradino centrale del podio dopo quelli del Lana e di Alba per la suddetta discriminante.

La cosa, tuttavia, non toglie il sorriso all’equipaggio di GR Motorsport: il risultato colto al Città di Torino consegna infatti a Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi il titolo di classe S1600 della Zona 1 del CRZ con una gara d’anticipo; il primo obiettivo stagionale è dunque centrato ed ora il pilota parmense e la navigatrice cremonese possono iniziare a preparare la partecipazione all’AciSport Rally Cup, di fatto la Coppa Italia dei rally, che si disputerà a Como il 7/8 novembre prossimi. Peraltro, Vescovi-Guzzi saranno chiamati in quell’occasione a difendere la coccarda tricolore della classe S1600 conquistata dodici mesi fa sulle stesse strade lariane.

Sabato prossimo, GR Motorsport tornerà in azione con Gianandrea Gherardi e Franco Nannetti al Rally di Casciana Terme: il pilota lucchese ed il navigatore pisano correranno con la Suzuki Swift (classe R1B) con l’intento di cogliere un altro successo di classe dopo i due allori arpionati a Lucca ed a Pistoia.