efferre_1409

WEEKEND DI GROSSE SODDISFAZIONI PER L’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL

Un altro ottimo fine settimana sportivo è stato concluso con soddisfazione dall’Erreffe Rally Team Bardahl che era impegnata sugli asfalti del Rally Città di Torino e della salita Bologna Raticosa.

Nel capoluogo piemontese è andato in scena un rally che vanta una grande tradizione viste le ben 35 edizioni disputate. Con una Renault Clio S1600 si sono ritagliati un ruolo da protagonista i varesini Davide e Paolo Tiziani. La loro ottima quinta piazza di classe (a soli 0”3 dalla quarta) vale oro considerando la sola seconda volta con questa vettura e che, grazie a questo risultato, è maturata anche la vittoria nell’Under 25. Davide e papà Paolo Tiziani, dopo l’ottimo percorso in Zona 1 torneranno in gara con il Rally del Rubinetto del prossimo mese.

Nello stesso rally erano impegnati il lecchese Maurizio Mauri ed il giovane Massimiliano Milivinti; i due erano al debutto insieme e hanno rispettato le attese trovando dei buoni ritmi senza forzare: l’obiettivo era instaurare feeling in auto ed il risultato – sesti di categoria- dice che le basi di intesa sono buone!

Buoni progressi sono anche quelli degli ossolani Christian Cavalli e Michela Picchetti; noni di classe S1600 e secondi di Under 25, i due giovani piemontesi si sono fatti le ossa su speciali impegnative che hanno contribuito ad accrescere il personale bagaglio esperienziale. Tutti e tre i concorrenti hanno preso parte con delle Renault Clio S1600.

Sulle strade emiliane si è corsa invece la 32° Bologna-Raticosa dove un Maurizio Mei in grande spolvero ha conquistato una pregevole 5° posizione assoluta a bordo della Skoda Fabia R5 Evo: il tempo di 3’24”57 della prima manche è stato migliorato nella successiva di 2”11, segno del gran passo tenuto dallo scafato driver.

Tutte le vetture hanno utilizzato pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.