peug_0604

EfferreMotorsport – Con l’equipaggio Biggi-Capilli al 63° Rallye di Sanremo

Fermento nella giovane Scuderia EfferreMotorsport per il debutto nel Campionato Italiano Rally con l’equipaggio ligure composto da Alberto Biggi e Federico Capilli a bordo della Peugeot 208 R2 #40 della piacentina VSport.
Saranno infatti loro i portacolori del team pavese alla 63° edizione del Rallye di Sanremo che si correrà Venerdi 8 e Sabato 9 Aprile nell’entroterra imperiese.
Per Alberto Biggi, pilota di Busalla (Ge), sarà il debutto assoluto nella gara matuziana e lo sarà anche per il copilota di Camogli (Ge), Federico Capilli. Inoltre il duo ligure correrà insieme per la prima volta e per la prima volta lo faranno per la scuderia EfferreMotorsport.
Una serie di debutti che non preoccupano più di tanto Alberto: “In effetti sarà tutto nuovo, anche se alcuni pezzi di queste prove speciali li ho affrontati in altre gare come ad esempio il Valli Imperiesi e Rally delle Palme. Le prove del Sanremo sono cariche di storia, molto guidate e non ti danno tregua. Prove lunghe e faticose. Riguardo la classe di appartenenza sarà davvero dura, avrò a che fare con i più bravi piloti italiani junior, la categoria R2 è una delle più agguerrite. Comunque sono contentissimo e felicissimo di poter essere al via a questa gara, fianco a fianco con i big del rallysmo italiano. La vettura è stata testata per alcune regolazioni , verificheremo eventuali migliorie con la disputa dello ShakeDown, giovedì pomeriggio”

EfferreMotorsport sarà dunque presente nel Piazzale Carlo Dapporto a Sanremo da Giovedì 7 aprile a fine manifestazione, lieta di incontrare gli appassionati di questa disciplina che vorranno incontrarci.