balletti_0604

Balletti Motorsport: da Imola a Sanremo!

Poche le soddisfazioni dalla prima presenza stagionale in autodromo.Ora ci si concentra sull’imminente Rally Sanremo dove saranno due le Porsche 911 schierate in gara.

E’ stato l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” ad ospitare il primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche al quale la Balletti Motorsport era presente con due vetture. Purtroppo la stagione non è iniziata nel migliore dei modi per il team di Nizza Monferrato: sulla Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del 3° Raggruppamento di Mario Massaglia si verifica un problema di natura elettrica che nonostante il febbrile lavoro dei meccanici, non trova soluzione e al pilota torinese non rimane che dover forzatamente rinunciare alla gara. Qualche problema nelle qualifiche anche per la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci i quali la domenica partono un po’ attardati ed il tentativo di rimonta viene vanificato da un doppio testacoda dovuto alla scia di olio lasciata dalla rottura del motore di un’altra vettura e concludono in quarta posizione di classe e di Raggruppamento.

Nel prossimo fine settimana si torna a correre per il Campionato Italiano Rally col classico appuntamento del Sanremo dove saranno due le Porsche 911 in gara: la prima sarà la SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento affidata nuovamente a Maurizio Rossi e Riccardo Imerito che proseguono il cammino nella massima Serie nazionale dopo il buon esordio sulle difficili strade aretine. Una seconda 911 Sc Gruppo 4 sarà invece portata in gara da un nuovo equipaggio che si affida alle vetture preparate a Nizza Monferrato da Carmelo e Mario Balletti, quello formato da Agostino e Lorenzo Ontano.

Giovedì 7 le operazioni di verifica e gara in due tappe che si correranno venerdì 8 nel pomeriggio e sabato 9 aprile.

immagine realizzata da Marcello Napolitano

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​