Mattia Drudi (F&M srl,Tatuus F.4 T014 Abarth #21)

MALTA FORMULA RACING ED F&M FESTEGGIANO A IMOLA IL SECONDO POSTO IN CAMPIONATO

Vittoria in Gara 3 e secondo posto in campionato per Mattia Drudi: epilogo di stagione perfetto per i colori della F&M, il team tecnicamente gestito dal Malta Formula Racing. Quello di Imola è stato un fine settimana memorabile per Danilo Rossi, Marco Ubaldi, Roberto Venieri e compagnia, che hanno festeggiato l’ennesimo successo del pilota riminese.

Quest’ultimo, protagonista di una stagione tutta in crescita, si è meritato con “110 e lode” l’accesso al Supercorso Federale Csai. E diversamente, del resto, non poteva essere per Drudi “Junior”, che arrivava sul Santerno dopo avere messo a segno tre affermazioni di fila nel precedente round di Monza. Alla fine il romagnolo ha portato a quota cinque il numero di vittorie da lui ottenute in questo suo primo anno di monoposto. Davvero niente male…

Ma andando per ordine, Drudi aveva già fatto vedere cose egregie nelle qualifiche, quando aveva stabilito il terzo migliore responso (il secondo tra i piloti del “campionato”) nella prima sessione, con il suo compagno di squadra Mahaveer Raghunathan ottimo sesto, mentre Keith Camilleri si era collocato stabilmente intorno a metà schieramento.

Nella Q2 per Drudi è quindi arrivata la pole (prima fila assoluta dello schieramento, a pochi decimi dietro al “senior” Brandon Maisano). Settimo tempo, invece, per l’indiano Raghunathan. Poi, in Gara 1, Drudi si è confermato al “top”, lottando fino all’ultimo per il secondo posto assoluto con Sennan Fielding e scivolando quinto solamente nelle fasi conclusive, quando ha provato il tutto per tutto per superare il pilota inglese alla staccata del Tamburello, finendo tuttavia per girarsi, non senza un leggero contatto tra i due, concludendo proprio davanti al compagno di squadra Raghunathan.

Meno fortuna per Drudi in Gara 2, quando è stato costretto subito al ritiro, mentre Raghunathan si è ancora una volta messo in evidenza chiudendo ai piedi del podio nel “campionato” e conquistando un quarto posto ed il sesto assoluto.

Infine il capolavoro di Drudi in Gara 3, suggellato dalla vittoria ed il secondo piazzamento assoluto, con Raghunathan ottimo quinto. Migliore prestazione del weekend per Camilleri, che ha concluso 11°