GDLRACING_1510

NELLE FINALI DELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES DOPPIO PODIO DI SPINELLI

A Le Mans, nell’ultimo appuntamento della Nascar Whelen Euro Series 2014, la GDL Racing ha raccolto lo scorso fine settimana altri due podi al termine di un weekend di luci ed ombre.

A conquistare il migliore risultato per la squadra di San Marino, in questa occasione è stato Marco Spinelli, autore di due terzi posti nella classifica Gentleman. Poco bene sono andate invece le cose per Gianluca De Lorenzi, coinvolto suo malgrado in un incidente nel corso della prima gara della Elite 1, mentre viaggiava settimo e si trovava in rimonta nei confronti delle posizioni di testa. Infortunatosi alla spalla, il pilota-team manager (che nell’esordio di Magione, alla fine di settembre, aveva già dimostrato di potersi agevolmente inserire tra i protagonisti assoluti della categoria) non ha poi potuto prendere il via di Gara 2.

Poca fortuna anche per Ruggero Melgrati (che nella circostanza si alternava al volante con lo stesso Spinelli), rimasto invischiato nelle retrovie.

Positivo in ogni caso l’approccio con la categoria, in cui la GDL Racing ha già pianificato per il prossimo anno la propria partecipazione con ben tre vetture. “Il campionato è uno dei più belli, con un ottimo rapporto-qualità prezzo. – ha commentato De Lorenzi – Il livello è inoltre molto alto, specialmente nella classe Elite 1, e l’anno prossimo di certo vogliamo esserci fin dall’inizio”.