vm_2708

LA VM MOTOR TEAM ANCORA ACCANTO A MARIO CECCHINI NELL’IRC

La Vm Motor Team ha nuovamente accompagnato Mario Cecchini e Massimiliano Bosi nell’appuntamento “casalingo” del campionato IRC dove l’equipaggio ha preso il via a bordo di una Renaul Clio N3 gestita dal team varesino S.M.D. Racing. “Io e Massimiliano siamo partiti bene al Rally Valli Cuneesi facendo un secondo tempo di classe sulla Brondello, poi poco dopo lo start della ps 2 la macchina ha rallentato di colpo e sono stato costretto ed effettuare tutti e 10 i chilometri della prova in prima accusando un notevole ritardo” ha commentato all’arrivo Mario Cecchini. “In trasferimento, poi, la macchina non andava più e ho rischiato di terminare la gara anzitempo. Per fortuna dopo alcuni tentativi è ripartita e pian pianino siamo arrivati in assistenza dove il problema si è rivelato essere un difetto alla farfalla nuova cambiata la gara precedente, quindi poi ho badato a fare la mia gara guardando solo al campionato. Il mio diretto avversario Mauro Roma ancora sfortunatissimo si è dovuto poi ritirare sull’ottava prova speciale per un problema meccanico e quindi dovevo assolutamente arrivare in fondo per potermi assicurare la vittoria nel trofeo IRC; tra l’altro poi si è messo a piovigginare ed era umido e avendo le stampo sarebbe stato sciocco prendere inutili rischi”.

Quando manca solo una gara al termine dell’International Rally Cup Mario Cecchini si trova a sfiorare i 300 punti nella speciale classifica riservata alla classe N3. Punteggio che gli permette di festeggiare “con una giornata di anticipo” la conquista del titolo di classe.
Bisognerà invece aspettare il Rally di Bassano per assegnare il trofeo “Corri con Clio” che al momento vede Mario al comando con 166.0 punti utili davanti a Mauro Roma (120.0 punti) e Alessandro Boschetti (104.0 punti).