signori_1606

RALLY E PISTA NEL WEEKEND DI HAPPY RACER

L’alassino Danilo Galvagno al via del “Leon Supercopa”, la Ginetta nell’appuntamento tricolore GT4: occhi puntati sull’Autodromo di Magione. Ma l’infaticabile Agostino Alberghino, patron dei torinesi, avrà il suo bel daffare con i rallisti gialloblu: Gabriele Greco al via del “Salento” tricolore e Fabrizio Margaroli pronto a dare la zampata nel suo  “Valli Ossolane”. Confermare le ottime sensazioni di Imola e Varano. La scuderia Happy Racer è pronta ad accendere nuovamente il motore della Seat Leon di Danilo Galvagno, protagonista del monomarca iberico “Supercopa”, in scena questo fine settimana sull’asfalto dell’Autodromo Borzacchini di Magione.

Supportato tecnicamente da AGS Motorsport, l’imprenditore alassino cercherà di cogliere punti importanti che, dal terzo gradino della classifica generale, potrebbero riservargli delle gradite conferme in vista del prosieguo di stagione.

Due tornate di prove libere al venerdì ed una al sabato, prima di portarsi in griglia di partenza per le due manche di qualifica.

Quarantotto minuti più in giro nelle due sessioni di gara domenicali, occasione per mettere a frutto le indicazioni pervenute nei due appuntamenti inaugurali.{loadposition articoli}

Asfalto di Magione anche per la Ginetta G50 del sodalizio torinese, pronta a replicare l’ultima performance valevole il dominio tra le analoghe aspiranti al titolo nella precedente parentesi di campionato. L’ennesima “prova del nove” per l’inglesina dal nome italiano, vettura importata agli albori da Agostino Alberghino ed attualmente in voga tra i protagonisti del GT4.

Happy Racer che, dopo la brillante posizione conquistata da Alberto Bergamaschi in occasione della Fun Cup di Varano del fine settimana precedente, a conferma di un rientro in grande stile nella kermesse dei “maggiolini” dalle gomme stradali culminata con una leadership nella classifica generale, attende soddisfazioni dai portacolori dediti alle prove speciali rallistiche.

Occhi puntati su Gabriele Greco, atteso sulle strade di casa del Rally del Salento, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally. Una diciannovesima partecipazione alla competizione festeggiata con il sedile della nuova Citroen DS3 di casa OVS.

“E’ sempre molto bello essere al Salento – il commento di Greco nel pre gara -
quest’anno porteremo in gara la nuovissima Citroen DS3 della OVS Racing Team, che guiderò per la prima volta. Cercheremo di fare del nostro meglio al fine di ripagare coloro che ci hanno dato fiducia”. Il pilota salentino, storico portacolori della scuderia di Agostino Alberghino, sarà affiancato da Davide Micaletto.

Strade di casa anche per Fabrizio Margaroli, sul palco partenza del Rally delle Valli Ossolane. Per il pilota piemontese l’occasione di imporsi nelle altissime zone di classifica con la performante Peugeot 207 Super2000. Al fianco dell’asso di Happy Racer siederà Marzio Conti, coprotagonista di una partecipazione improntata senza timori reverenziali e da cui la scuderia della Mole si aspetta soddisfazioni.

Imporsi nella lotta di classe, queste le prerogative del lombardo Marco Ciardi. A dare man forte all’alfiere gialloblu, assecondandolo alle note, ci sarà Mario Albertazzi. L’equipaggio siederà sulla Renault Clio Williams ex Gruppo N. Sette le speciali in programma con arrivo alle ore 17.25 nella domenica di Crevadossola.

Nelle foto di Claudio Signori: Danilo Galvagno in gara.