lana_2107

Un RallyLANA come mai visto prima: ben 7 dirette televisive e tanti approfondimenti

Mentre Biella si prepara ad accogliere il suo RallyLana, con un percorso che abbraccia il territorio e la storia dell’iconica gara, fervono gli allestimenti che permetteranno agli appassionati di vivere dalle prove, piuttosto che da casa, sul telefono e da ogni dove il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Per la due giorni di gara è infatti previsto un gran numero di collegamenti televisivi, ben 7, tra prove speciali e cerimonie di partenza ed arrivo. Si inizierà già nella giornata di venerdì, quando la troupe di ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, acisport.it, FaceBook @ACISportTV e @CIRAsfalto, app ACI Radio) trasmetterà live i primi momenti d’azione, con lo shakedown in località Tollegno a partire dalle 09:00. Appuntamento in diretta poi per la partenza dal centro storico di Biella, prevista in piazza Duomo alle 21 con il ritorno anche del “Rally Village”. In notturna inizierà infine la prima delle sette prove cronometrate in programma, una delle più lunghe speciali del campionato da affrontare e da ammirare tutta d’un fiato nei suoi 23,6 km. La PS1 “Città di Biella”, dove già si potrebbe capire chi avrà un ruolo prominente in questo RallyLANA, sarà trasmessa integralmente con la produzione di Rally Dreamer anche su ACI Sport TV, così come tutti gli appuntamenti del fine settimana. Una volta scoperte le carte notturne toccherà alla giornata di sabato incoronare il vincitore della quarta tappa del tricolore asfalto, con le sfide che partiranno già di mattina. Sempre con la produzione RallyDreamer sarà possibile seguire i due passaggi sulla “Ailoche”, le PS 3-6 alle 09:36 e 15:30, mentre la troupe della federazione sarà in collegamento dalla PS 4 “Curino” alle 14:32. Chiuderà poi il weekend rallistico l’arrivo della gara, sempre in piazza Duomo a Biella, live su ACI Sport TV dalle 16.45.

Ci saranno poi altri modi per rimanere informati sugli avvenimenti salienti e sui colpi di scena di questo 36° RallyLANA. Sul sito acisport.it/cira verrà realizzata una diretta scritta dell’evento prova per prova, con immagini e video dalle prove speciali e dall’assistenza che saranno condivisi sui social del campionato. Anche ACI Radio non mancherà i suoi soliti appuntamenti, con due collegamenti al giorno, alle 12:25 ed alle 19:25, sia di venerdì che di sabato.

Al termine della gara inoltre diversi approfondimenti saranno dedicati alla manche tricolore, sia a mezzo televisivo che stampa. La prima sarà San Marino TV, con uno spazio dedicato al motorsport domenica 23. Giovedì invece bisognerà impostare le sveglie alle 20.00, per il “Magazine ACI Sport” che racconterà il quarto appuntamento del CIRA su ACI Sport TV. Dopo aver trasmesso tre prove in diretta anche RallyDreamer approfondirà l’evento nella puntata di venerdì 28.

Da segnalare infine, oltre alla stampa specializzata settimanale e mensile, ai quotidiani locali che sulle proprie colonne racconteranno questa edizione del RallyLANA, l’intera pagina che sarà dedicata alla tappa biellese del Campionato Italiano Rally Asfalto sulla “Gazzetta dello Sport”, il prossimo martedì 25 luglio.

Fonte: ACISPORT