bmw2_0209

BMW M2 CS Racing Cup Italy – V-ACTION RACING TEAM A IMOLA TRA NOVITA’ E RINNOVATE AMBIZIONI DI SUCCESSO

E’ tempo di tornare ad accendere i motori per il V-Action Racing Team, pronto per sfoderare gli artigli in occasione del quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Dopo la pausa estiva prevista dal calendario, la scuderia diretta da Daniele Vernuccio è infatti pronta per affrontare un nuovo week-end di gare sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, in vista di un finale di stagione che promette scintille.

A presentarsi al comando della classifica assoluta è infatti proprio il portacolori del team bresciano Gigi Ferrara, reduce dal successo colto nella tappa del Mugello e sempre più protagonista nello spettacolare monomarca della Casa bavarese. Il veloce pilota pugliese può vantare un ruolino di marcia davvero notevole nella prima della stagione, che gli ha consentito di collezionare ben tre successi e di salire sul podio in tutte le manche sin qui disputate. Al suo fianco, in occasione della tappa sul tracciato emiliano, ci sarà la gradita novità rappresentata dal giovane Danny Molinaro, pilota cosentino che vanta nel proprio curriculum anche la recente conquista del titolo di campione italiano Sport Prototipi.

Un duo di sicuro affidamento, dunque, che certamente saprà valorizzare nel migliore dei modi il potenziale della scuderia, emerso sinora a più riprese nel corso dell’anno. V-Action Racing Team, infatti, si è distinto costantemente per la capacità di portare nelle posizioni di vertice entrambe le vetture, come del resto dimostrato nel precedente round toscano anche con il successo del “deb” Giacomo Ghermandi nel Trofeo Hankook. L’obiettivo per il fine settimana sul tracciato del Santerno è innanzitutto quello di consolidare la leadership in classifica di Ferrara, il quale attualmente vanta un vantaggio di 27 punti nei confronti del più immediato tra gli inseguitori. Al tempo stesso, l’innesto di un pilota talentuoso come Molinaro potrà sicuramente risultare estremamente utile nell’economia del week-end, al fine di poter poi affrontare nelle migliori condizioni le due tappe conclusive in programma a Vallelunga e Mugello.

Daniele Vernuccio (Team Principal – V-Action Racing Team): “Siamo arrivati al giro di boa della stagione con un ottimo bilancio sin qui raccolto, grazie ai tre successi collezionati da Gigi che può vantare un prezioso margine di vantaggio nei confronti del campione in carica Sandrucci. Quello di Imola sarà un appuntamento fondamentale per la stagione, su una pista dove storicamente abbiamo ottenuto degli ottimi risultati. In occasione di questa gara diamo anche il benvenuto nel nostro team a Danny Molinaro, un pilota giovane e che ha dimostrato in più occasioni tutto il proprio valore. Da parte nostra, cercheremo di lavorare come sempre al 100% per uscire da questo appuntamento con un bottino di punti importante e guardare con fiducia ancora maggiore verso il finale di campionato”.

Luigi Ferrara (Pilota – V-Action Racing Team): “Arriviamo a Imola con molta fiducia e grande determinazione, pronti per difendere la nostra leadership in campionato. La pista mi piace molto e già in passato sono riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni. Rispetto alle prime uscite stagionali, siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento della vettura, dunque pensiamo di essere in condizioni ottimali per confermarci protagonisti. Al mio fianco avrò un nuovo compagno di squadra che sono certo sarà in grado, con l’aiuto mio e di tutto il team, di fornire il proprio prezioso contributo e consentirci di uscire da Imola con un bottino importante di punti!”

Danny Molinaro (Pilota – V-Action Racing Team): “Sono davvero molto felice di approdare nel V-Action Racing Team e spero di poter sfruttare al meglio questa opportunità. La vettura per me non rappresenta di certo una novità, anche se l’obiettivo sarà quello di conoscere il metodo di lavoro del team e crescere progressivamente nel corso del week-end. Punto a dare il mio contributo per poter lottare nelle prime posizioni e magari dare una mano a Gigi in ottica classifica”

Il fine settimana della BMW M2 CS Racing Cup a Imola prenderà il via Venerdì 2 Settembre, con lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere (in programma alle 9:35 e alle 13:55) e delle due sessioni di qualifica, previste alle 18:15 e alle 18:40. L’indomani scatterà gara-1 alle ore 14:20, mentre Domenica 4 avrà luogo la seconda manche con partenza alle 10:10. Entrambe le gare, previste sulla distanza di 30’ + 1 giro, saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Action e in streaming su Now.