nascar44_2912

L’esperto team tedesco Bremotion pronto a sbarcare in #EuroNASCAR

Poco prima del nuovo anno, un esperto team tedesco ha dichiarato la propria intenzione di lavorare su una partecipazione alla NASCAR Whelen Euro Series per la stagione 2023. Il team Bremotion di Francoforte, rinomata squadra GT in Germania, parteciperà al campionato con una vettura nella stagione 2023 NWES. Il proprietario del team Patrick Brenndörfer ha in programma di collaborare con il team pluri-vincitore del campionato Hendriks Motorsport e il capo del Team Hezeberg Toine Hezemans, che possiede anche un’organizzazione nella NASCAR Cup Series negli Stati Uniti.

Il Team Bremotion porterà la Chevrolet Camaro #99 su tutte le piste d’Europa e farà il suo debutto in EuroNASCAR a Valencia il 6-7 maggio, quando l’apertura della stagione NWES si svolgerà nel celebre tempio del motorsport spagnolo. Hendriks Motorsport ha accettato di preparare la vettura per poi consegnarla ai meccanici di Bremotion che lavoreranno sull’auto durante i fine settimana di gara. Roy Hendriks e Hezemans fungeranno da consulenti per il nuovo team NASCAR tedesco.

“Sono molto contento e ringrazio Toine Hezemans e Roy Hendriks per la loro collaborazione in EuroNASCAR, spero che il Team Bremotion possa poi lasciare un segno sulle piste”, ha detto Brenndörfer, che ora sta lavorando per trovare i piloti giusti per i campionati EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2. “Sono sorpreso che l’interesse, anche da parte dei migliori piloti, sia molto grande”. Uno dei candidati è il due volte vicecampione EuroNASCAR 2 Tobias Dauenhauer, che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per avere successo nella NWES.

Bremotion ha una ricca storia nel motorsport nelle corse GT e offre servizi di tuning per marchi automobilistici selezionati a Francoforte, in Germania. Negli ultimi anni, il team ha schierato vetture GT4 in DTM Trophy, ADAC GT4 Germany e anche nella Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS, ex VLN). Lo stesso Brenndörfer è anche un pilota di auto da corsa e ha festeggiato diversi successi nell’inferno verde del Nürburgring. Hezemans è convinto che Bremotion sarà una vera potenza sin dall’inizio: “Abbiamo costruito un programma completo con Patrick e Roy. Non ci vediamo come rivali ma come una squadra comune”.

La NASCAR Whelen Euro Series 2022 prenderà il via al Circuit Ricardo Tormo il 6-7 maggio e comprenderà un totale di sei eventi in giro per l’Europa. Bremotion vivrà la sua prima gara di casa il 23-24 settembre, quando la serie europea NASCAR farà il suo debutto nella Motorsport Arena Oschersleben, la nuova sede del NASCAR GP Germany. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale della EuroNASCAR. Dopo Marko Stipp Motorsport e Mishumotors, Bremotion sarà il terzo team tedesco nella storia della NWES.