Coletti_0607

SILVERSTONE, QUALIFICHE: 4° POSTO PER COLETTI

Stefano Coletti partirà dalla seconda fila nella Feature Race della GP2 in programma domani a Silverstone. Su una pista bagnata il pilota di Monaco ha confermato il suo ottimo feeling con la pista britannica facendo registrare il quarto miglior tempo della sessione. Dopo che già le Prove Libere del mattino su una pista praticamente allagata avevano dato a Stefano e al team ottime indicazioni Coletti è partito per le qualifiche decisamente ottimista e le sue aspettative hanno trovato conferma in una sessione che lo ha visto sempre tra i più veloci. Con la pista che andava migliorando giro dopo giro era infatti fondamentale mantenere la concentrazione e il ritmo alti dall’inizio alla fine, cosa che il pilota monegasco ha saputo fare egregiamente concludendo la sessione con un 2’00”304 che è a soli due decimi dalla prima fila.
Fabio Onidi ha invece chiuso al ventiduesimo posto, rallentato da una bandiera rossa a metà sessione e negli ultimi minuti dal traffico, che ha rovinato un giro potenzialmente buono per la top ten. 

Stefano Coletti: “Già al mattino avevo avuto buone sensazioni anche se la pista era davvero allagata. Per le qualifiche era difficile sapere quanta acqua aspettarsi ma abbiamo comunque fatto delle modifiche sulla vettura che si sono rivelate azzeccate. Potevo essere anche più veloce, senza un piccolo errore nell’ultimo giro avrei potuto partire secondo ma schierarsi in seconda fila è comunque molto positivo per la gara di domani”.

Fabio Onidi: “La sessione non è andata come speravo, non ho trovato il feeling con la macchina e la pista in queste condizioni e avevo molto sottosterzo. Nonostante tutto il mio ultimo giro era buono, i primi due settori potevano valere un posto nella top ten, ma nelle ultime curve ho trovato una monoposto che mi ha rallentato”.