solieri_0607

SOLIERI E LA PORSCHE 997 DEL TEAM AUTORLANDO SPORT PRONTI A SCENDERE IN PISTA A SPA-FRANCORCHAMPS

Glauco Solieri è uno dei nomi che rappresenta al meglio la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES dal 2010, anno in cui è stata fondata la Serie. Anche in questa stagione il pilota bolognese non si è fatto trovare impreparato ed al volante della Porsche 997 del team Autorlando Sport ricopre la seconda posizione sia nella classifica assoluta sia in quella di classe (GTS2). Tutto grazie agli ottimi risultati ottenuti fino ad ora (quattro podi su quattro circuiti differenti), dove a mancare è stata solamente la vittoria, ottenuta l’ultima volta nel 2011 a Vallelunga, in occasione dell’ultima gara stagionale.

Lo stesso Solieri, prima di passare tra le fila della compagine lombarda legata indissolubilmente al marchio Porsche, ha preso parte al campionato organizzato da FG GROUP nel 2010 con una Ferrari 430 del Racing Team Edil Cris, con il quale ha chiuso la stagione con un’ottima quinta posizione. Lo scorso anno invece, è avvenuto il passaggio al team Autorlando Sport ed alla vettura rivale per antonomasia delle Rosse di Maranello, la Porsche 997. Il passato del “driver” bolognese lo ha visto prendere parte in alcune competizioni a ruote scoperte, come la Formula 3000 Light in cui si è attestato vicecampione nel 2005.

“La GTSPRINT è un campionato unico, con un format assolutamente vincente. – Ha dichiarato Glauco Solieri – Le gare “sprint” danno possibilità al pilota di potersi esprimere al meglio, senza dover dividere il sedile con il compagno durante la gara. Ho potuto assistere in prima persona alla crescita del campionato, che orami ha raggiunto un livello altissimo, grazie allo spettacolo in pista e nel paddock sempre più vivo ed animato. In ogni gara si ha la possibilità di confrontarsi con tanti marchi diversi come, Corvette, Ferrari, Porsche e Lamborghini ed altrettanti piloti agguerriti pronti ad infilarti in ogni curva. Anche quest’anno la GTSPRINT è di scena su circuiti meravigliosi; in particolar modo sono ansioso di scendere nuovamente in pista a Spa-Francorchamps, uno dei tracciati che preferisco in assoluto. La vettura qu est’anno ci sta dando buone soddisfazioni, anche se abbiamo alcune sorprese che sveleremo solamente nei prossimi appuntamenti. Quest’anno il titolo sembra ormai essere alla portata di Andrea Palma, ma per il 2013 stiamo preparando una vettura nuova con cui puntiamo alla vittoria”.