maxlanza_1801

Max Lanza continua con CAAL Racing e passa in #EuroNASCAR PRO

Campione del Legend Trophy in carica, Max Lanza prenderà parte alla stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series nella EuroNASCAR PRO. Una vera e propria promozione per il pilota romano, che sarà al via della serie NASCAR europea con la fedele Camaro #88 schierata da CAAL Racing.

“Dopo aver conquistato il Legend Trophy lo scorso anno sentivo il bisogno di una nuova sfida, di nuovi stimoli. D’accordo con il team abbiamo deciso di salire di categoria, gareggiando così in mezzo ai professionisti della massima divisione della NASCAR europea.” ha commentato Lanza, che lo scorso anno ha conquistato una Top5 e cinque Top10 assolute in EuroNASCAR 2.

“Il livello in pista sarà decisamente alto, ogni errore si pagherà caro. L’obiettivo principale è quello di essere tra i protagonisti del Challenger Trophy, cercando di fare incursione nella top-10 assoluta. Potermi confrontare con professionisti di così alto livello del mondo del motorsport è un grande traguardo per la mia carriera, mi sento carico e determinato come non mai. Non vedo l’ora di iniziare e scoprire dove saremo sulla griglia.”

“È un grande piacere continuare il percorso intrapreso con Max,” ha detto Luca Canneori, Team Manager di CAAL Racing. “Sarà un salto molto impegnativo e questo ci dà la giusta motivazione per supportare Max nel migliore dei modi. Confrontarsi con i migliori piloti sarà un grande stimolo per raggiungere l’obiettivo del Challenger trophy.”

In attesa del via della stagione in programma ad Hockenheim il 9 -10 aprile, Lanza è stato selezionato per rappresentare la NWES nella eNASCAR International iRacing Series, la serie virtuale ufficiale NASCAR che racchiude i protagonisti delle serie internazionali organizzate in Canada, Messico ed Europa, oltre che gli esponenti del program NASCAR Drive For Diversity.

“Sono orgoglioso di poter rappresentare la serie che mi ha lanciato nel mondo del motorsport, rimanendo fedele ai colori dei partner che mi supportano e rendono possibile questo mio sogno. A loro va il grazie più grande,” ha concluso Lanza.

La stagione 2022 della ​​NASCAR Whelen Euro Series include sei eventi in altrettanti paesi europei – Hockenheim in Germania, Valencia in Spagna, Brands Hatch nel Regno Unito, Most in Repubblica Ceca, Zolder in Belgio e Grobnik in Croazia – nonché uno speciale All-Star event a Vallelunga.