thunder_1801

AL VIA NEL 2022 LA NUOVA THUNDER EUROSERIES

Una nuova ed emozionante competizione si appresta ad andare in scena su alcuni dei più prestigiosi autodromi europei. Dopo il grande successo fatto registrare finora nelle differenti serie nazionali, le spettacolari Wolf GB08 Thunder daranno vita a partire dalla stagione 2022 ad un’emozionante sfida su scala continentale, grazie al lancio dell’inedita Thunder Euroseries.

Un progetto nato grazie all’unione di intenti tra Luca Panizzi (organizzatore Formula X Italian Series) e Giovanni Bellarosa (Team Principal Wolf Racing Cars), attraverso il quale le potenti vetture spinte dai propulsori Aprilia RSV4 da oltre 200 hp si daranno battaglia su tracciati ricchi di fascino e tradizione.

La serie, riservata ai piloti già iscritti ad uno dei campionati nazionali (Campionato Italiano Sport Prototipi, Coupe de France e India Racing League) si articolerà infatti sull’arco di tre appuntamenti, più un evento-test che andrà di fatto ad inaugurare la stagione. Dopo il fine settimana in programma a fine Marzo presso il Mugello Circuit, la Thunder Euroseries aprirà ufficialmente le ostilità sul mitico circuito belga di Spa Francorchamps, prima di approdare in terra catalana sul tracciato di Barcelona-Catalunya e chiudere la propria prima annata nel velocissimo ‘Tempio della Velocità’ di Monza.

Si tratta di un format in grado di contenere tutti gli elementi che abitualmente caratterizzano i punti di forza del Formula X Racing Weekend: una comunicazione dinamica ed efficace, diretta televisiva con sistema di overlay e on-board camera, un paddock che porrà al centro dell’attenzione piloti e fans, iniziative di contorno e un’attenzione unica dedicata alla visibilità e all’accoglienza degli sponsor.

Dal punto di vista prettamente sportivo, oltre al calendario prestigioso vi è naturalmente lo spettacolo garantito in pista dalle Wolf GB08 Thunder, vettura capace di imporsi rapidamente all’attenzione di svariati contesti agonistici a livello internazionale nel breve volgere di poche stagioni: questo in virtù delle doti che la rendono particolarmente facile da guidare, ma al tempo stesso in grado di assicurare prestazioni di grande livello, grazie anche ad un eccezionale rapporto peso-potenza.

Oltre a tutto ciò, la nuova Thunder Euroseries promette di rivelarsi una vera e propria occasione da non perdere dal punto di vista del budget richiesto: i piloti già iscritti ad una delle serie nazionali, infatti, avranno l’opportunità di iscriversi al campionato al costo totale di Euro 12.500, inclusivo anche della fornitura di 6 set di pneumatici Hankook.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Siamo davvero molto felici di poter lanciare ufficialmente questa nuova collaborazione che darà vita ad una serie sicuramente spettacolare e realmente da non perdere. La Wolf GB08 Thunder ha già dimostrato di essere una vettura altamente performante ed in grado di garantire prestazioni equilibrate tra i concorrenti, favorendo quindi la disputa di gare spesso combattute dalla prima all’ultima curva; dal nostro lato, metteremo a disposizione gli elementi che hanno accompagnato la crescita impetuosa dei nostri campionati nel corso degli ultimi anni, tanto da renderli i più seguiti in Italia sui Social Network: siamo certi che sarà un mix esplosivo”.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito web www.formulaxitalianseries.it

THUNDER EUROSERIES – CALENDARIO 2022*:
26/27 Marzo: Mugello (gara test extra-Trofeo)
TBD: Spa Francorchamps
9/11 Settembre: Barcelona
29/30 Ottobre: Monza
*(soggetto ad approvazione definitiva)