nascar44_1709

#Nascar – Gordon Barnes batte il maltempo e vince il Club Challenge

Gordon Barnes ha mantenuto viva la sua serie di vittorie del 2021 nel Club Challenge all’Automotodrom Grobnik, stabilendo in condizioni insidiose i tempi più costanti nel serrato duello con Federico Monti. Il pilota britannico ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva nella competizione di regolarità che ha dato il via al NASCAR GP Croatia.

La pioggia torrenziale ha costretto la direzione gara a interrompere prematuramente la prima sessione cronometrata sul tracciato croato lungo 4.168 Km, trasformando la seconda in una prova senza appello. Barnes e il team Marko Stipp Motorsport hanno padroneggiato la difficile situazione e hanno concluso la sessione con una penalità di soli 0,572 secondi in cinque giri rispetto al suo tempo di riferimento di 1:57.000.

“È stato molto difficile! Abbiamo sfiorato situazioni di pioggia proibitive tutto il giorno e le condizioni della pista cambiavano continuamente. Trovare un ritmo costante è stato davvero difficile”, ha detto Barnes. “Ho mantenuto l’attenzione sul nostro piano e ne siamo usciti vincitori. Marko Stipp Motorsport ha fatto un lavoro fantastico e non ho avuto problemi. Voglio continuare così anche nei prossimi due eventi!”

Con un tempo di riferimento di 2:00,000, il pilota dell’Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport Monti ha accumulato solo 0,008 secondi in più di penalità rispetto a Barnes. Il terzo posto sul podio è andato a Paul Jouffreau di Speedhouse con un tempo di penalità di 0.708 secondi.

Nicolò Gabossi –  pilota di Not Only Motorsport – e l’ex campione Andrea Kuchelbacher sulla Camaro #46 Marko Stipp Motorsport hanno completato la top-5 davanti a Jerome Mure di RDV Competition. Tre debuttanti hanno guadagnato le posizioni dalla settima alla nona e hanno vissuto l’esperienza del Pure Racing della EuroNASCAR: Mitch Maguerez sulla Mustang #27 Double V Racing, Aliyyah Koloc sulla Mustang #56 CAAL Racing e Yasmeen Koloc sulla #54 CAAL Racing Camaro.

Con la terza vittoria della stagione, Barnes ha rafforzato il suo vantaggio nella classifica a punti in vista del penultimo evento della stagione, che si terrà al Circuit Zolder, in Belgio, il 7 ottobre.

Il NASCAR GP Croatia proseguirà con le sessioni di prove libere dei campionati EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 venerdì pomeriggio. Da sabato 18 settembre, le qualifiche e le quattro gare NWES di Grobnik saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme dei social media NWES – Youtube, Facebook e Twitch – sull’app della NEWS e su Motorsport.tv.