sandrucci_0205

A MONZA PROVA DI FORZA PER GUSTAVO SANDRUCCI CHE CONQUISTA LA SUA PRIMA VITTORIA NELLA BMW M2 RACING CUP ITALY

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Gustavo Sandrucci nella BMW M2 Racing Cup Italy, che questo fine settimana ha visto andare di scena il primo appuntamento stagionale sul tracciato di Monza, dove il pilota laziale oggi ha firmato una vittoria meritata.

Una manche “incandescente” ha visto mettere in campo tutta l’esperienza dell’alfiere del team Progetto E20 Motorsport by L’Automobile, che ha dimostrato di sapere adattare perfettamente la sua guida anche al mondo delle trazioni posteriori, dopo aver vinto ben quattro titoli consecutivi nei monomarca in cui la trazione è invece sull’asse opposto.

In Gara 2, Sandrucci, dopo essere scattato dalla pole ha perso una posizione all’avvio, riuscendo comunque a restare negli scarichi della M2 di Luca Rangoni. Nel corso della terza tornata il laziale ha provato ad insidiare l’avversario, ma ad avere la meglio è stato Luigi Ferrara, che si è appropriato temporaneamente della seconda piazza.

Nel giro successivo Sandrucci è riuscito a riportarsi secondo e allo stesso tempo ha messo nel mirino il anche leader Rangoni, penalizzato con cinque secondi per essere andato oltre i limiti della pista in Parabolica. Provvedimento che ha consegnato il primato a Gustavo, che in ogni caso è riuscito a sorpassarlo dopo qualche giro. Poi il brivido finale, con il contatto causato proprio da Rangoni alla prima variante, che fortunatamente non ha influito sulla performance della BMW numero 16, prima sotto la bandiera a scacchi con Ferrara tenuto alla debita distanza.

Un bilancio positivo quindi per il viterbese al termine dell’esordio in pista della serie dedicata alle vetture tedesche, con il quinto posto messo a segno sotto il nubifragio di ieri (quando era però scattato dietro dopo che nel primo turno di qualifica gli era stato cancellato il secondo miglior tempo per un track limit), completato dalla vittoria di questo pomeriggio.

Sandrucci tornerà in pista per affrontare il secondo appuntamento della BMW M2 Racing Cup Italy a Misano i prossimi 5 e 6 giugno.