Nos_2006

Test proficui per il Team NOS Racing e un bel podio in “Salita”

Il Team NOS Racing di San Miniato ha concluso positivamente la giornata di test disputati sul circuito di Monza. La scuderia pisana guidata da Massimo Poli ha svolto un impegnativo e proficuo lavoro con Luca e Nicola Pastorelli, al volante della Porsche 997 Cup 2010. La serie di prove sono servite per settare la vettura in vista dei prossimi appuntamenti, in particolare del Targa Tricolore Porsche che riprenderà proprio dall’autodromo di Monza il 30 giugno e 1 luglio prossimi.
Una giornata dal clima mite che ha permesso di portare a termine quanto previsto, facendo segnare tempi record dopo l’ottimo lavoro di setup effettuato dai tecnici della scuderia sanminiatese.
“Siamo soddisfatti – ha commentato Massimo Poli – perché siamo riusciti a percorrere un buon numero di giri provando alcune soluzioni adeguate sull’assetto. Credo che il lavoro svolto si rivelerà molto utile sopratutto in vista di Monza a fine mese”.
Aspettando la quarta prova del Targa Tricolore Porsche, il Team NOS ha preso il via alla 40.ma edizione della cronoscalata automobilistica Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, sesta prova del campionato italiano di velocità in montagna (Civm). Il fiorentino Bernardo Bettarini, a bordo di una Porsche 997 Cup, ha dato un gustoso assaggio al folto pubblico che ha sfidato il primo torrido sole di stagione per assistere allo spettacolo motoristico più importante dell’intero comprensorio. Dopo una bella giornata di gare sui tornanti del passo aretino dove erano presenti i migliori specialisti a livello internazionale, Bettarini ha chiuso la splendida gara con un positivo terzo posto nel Gruppo Granturismo.

Nella foto: Una partenza di Bettarini a Pieve Santo Stefano