imberti_0308

Elite Motorsport al vertice del Tricolore TCR Italy DSG

Il secondo round del Tcr Italy disputato sul Circuito intitolato a Marco Simoncelli ha lanciato Elite Motorsport in vetta alla classifica del DSG grazie agli ottimi risultati conseguiti da Michele Imberti sulla Cupra Leon.

Il pilota bergamasco, dopo il primo successo del Mugello, ha infatti interpretato al meglio il weekend risultando velocissimo sin dalle qualifiche. In gara 1 ha lottato fino alla fine staccando comunque il giro più veloce e giungendo sul traguardo a meno di un secondo dal vincitore. In Gara 2 ha praticamente dominato distanziando i suoi avversari e ingaggiando numerosi duelli con le vetture a cambio sequenziale. Adesso guida la classifica del campionato e può guardare con notevoli aspettative alla prossima prova in programma sul circuito di Imola a fine agosto.

Grande soddisfazione per tutto il team che alla seconda uscita ha ottenuto già il massimo con la vettura iberica, per certi versi ancora da scoprire, ma che sembra poter garantire ulteriori successi anche a livello europeo.

Positivo anche il debutto in pista per Gennaro Manolio, che ha usato le potenzialità per prendere familiarità nel weekend con la Golf GTI messagli a disposizione da Elite Motorsport. Il lucano di Policoro, con un passato alle spalle da kartista e alcune stagioni nel Tricolore Montagna, si è detto molto motivato di svolgere rapidamente un apprendistato che possa consentirgli di gratificare il gruppo di partner, capitanati dall’azienda di famiglia, grazie alla cui fiducia ha pianificato la stagione 2020 rimodulata.