Andrea Mazzocchi-Silvia Gallotti, Ford Fiesta RC4 #83

#CIRally – LEONESSA CORSE: MAZZOCCHI IN TESTA AL CIR JUNIOR DOPO IL RALLY DI ROMA CAPITALE

Si preannuncia un Cir Junior battagliato. Questa è l’impressione dopo il Rally di Roma Capitale dove il piacentino Mazzocchi si è confermato pretendente al titolo.

La corsa laziale si snodava in due giorni di gara e ciascuna delle due tappe assegnava un punteggio distinto per la classifica del tricolore. Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, portacolori della Leonessa Corse, si trovano al comando (ex aequo con Rosso) con 23 punti frutto dei 15 conquistati in Gara1 e gli 8 della seguente.

Mazzocchi è partito subito forte imponendo fin dal sabato i suoi ritmi: sulla Ford Fiesta R2 il driver piacentino ha vinto quattro delle sei prove in programma aggiudicandosi il primo bottino pieno di stagione.

La giornata di domenica si è rivelata più difficile in quanto i due della Leonessa Corse hanno faticato più del previsto nel tenere un passo di rilievo chiudendo, alla fine, al quinto posto tra i giovani: “siamo soddisfatti a metà- spiega Mazzocchi. Sabato siamo andati forte e tutto è filato liscio ma domenica abbiamo faticato molto; le prove non le conoscevo come quelle precedenti e abbiamo commesso qualche errore di concentrazione nella stesura note, probabile frutto questo, della lunga inattività. Onore agli avversari che si sono rivelati forti e che ci hanno dato del filo da torcere. Sarà una stagione molto combattuta. A San Marino si va sulla terra: vediamo di ripartire con un buon risultato!”